19 Ottobre 2017

News
percorso: Home > News > NUOTO

Regionali Estivi di Categoria della Società Nuoto Piombino

26-07-2016 18:12 - NUOTO
Si sono conclusi, con le gare di Sabato 9 Luglio, i Campionati regionali estivi di categoria.
La finale si è tenuta nella piscina Goffredo Nannini di Bellariva a Firenze, nei giorni dal 6 al 9 Luglio ed ha visto la partecipazione di 38 società natatorie toscane.
Il nuoto Piombino chiude la manifestazione con un oro, un argento e due bronzi grazie agli atleti Riccardo Salvietti e Andrea La Candia che hanno conquistato il podio nelle loro gare preferite, rispettivamente 50 stile e 50 delfino, 50 e 100 rana.
Altre due medaglie "virtuali" le ha ottenute Francesco Feltrin nei 100 e 200 rana per categoria ragazzi anno 2002.Le medaglie di Francesco resteranno però solo sulla carta, poiché il regolamento dei nostri campionati, al contrario di quello nazionale, prevede che al primo anno di Categoria, i maschi, gareggino insieme ai più grandi, mettendo così a confronto ragazzi con tre anni di differenza di età.
Il medagliere ha visto trionfare la Florentianuotoclub davanti alla Nuoto Livorno ed alla Esseci, anch´essa società dell´ interland fiorentino.
I nostri atleti, capitanati da Riccardo Salvietti, impegnato fino a pochi giorni prima con gli esami di maturità, hanno dato del filo da torcere ai rispettivi rivali, migliorandosi in quasi tutte le gare affrontate, nonostante quest´anno, non avessero potuto beneficiare della preparazione in vasca lunga.
Ottima anche la prestazione di Berni Azzurra nei 50 stile, che con 28"24, oltre al quinto posto con anno a sfavore, ha staccato il pass per gli italiani giovanili. Risultati incoraggianti sono arrivati anche dagli altri atleti che hanno partecipato alla fase finale di questo campionato: Cecilia Pistolesi, Canessa Viola, Belli Alessio, La Candia Antonio, Santo Giorgio, Bastianini Bianca, Generoso Francesco, De Bonis Emanuele e Gorini Sara; quest´ultima reduce insieme a Nesi Agnese, dal Campionato Italiano Giovanile in acque libere sulla distanza dei 5 km a Castellabate (SA) il sabato precedente.
Adesso le prove tempi limite del 23, a Livorno, ed i successivi Campionati Italiani di Categoria a Roma, ad Agosto, attendono i nostri atleti prima della chiusura della stagione.
Per adesso un grazie dalla Società Nuoto Piombino ed un arrivederci a Settembre a tutti i nostri atleti che hanno chiuso la stagione, aspettando l´esito delle sfide che ancora attendono coloro che hanno ancora da dare le ultime bracciate.


Fonte: C.B.



digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio


Eventi

[<<] [Ottobre 2017] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Carta Etica dello Sport

Foto gallery

Giochi e colori...Aspettando il Natale in piscina

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI

ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010

Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI

EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA NUOTO PIOMBINO

Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...

Allenamento in Palestra

Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento

Corsi Nuoto Vasca Piccola

Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!

FACEBOOK & TWITTER

Ci trovi anche su Facebook: Societ Nuoto Piombino

Ed anche su Twitter @SocNuotoPiombin

Questo il link per il Gruppo dei Nuotatori Piombinesi collegamento aperto in un´altra finestra>Nuotatori Piombinesi, che da alcuni anni stato creato dai nostri ragazzi

Ed anche il Gruppo della Pallanuoto Pallanuoto Piombino su Facebook !!!

CHE TEMPO FA?

Forum

[]

statistiche

totale visite
74295

sei il visitatore numero
23008

utenti online
0


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]