14 Dicembre 2017

News
percorso: Home > News > NUOTO

Regionali di fondo e prova tempi limite

25-03-2016 16:06 - NUOTO
Il giorno 13 Marzo si sono svolti i Campionati Regionali di fondo indoor presso l´impianto da 50 metri della piscina Camalich di Livorno e le prove tempi limite per i Criteri giovanili di Riccione a Massarosa.
Gli amanti delle lunghe distanze si sono affrontati nelle prove dei 3000 metri per la categoria ragazzi e dei 5000 per gli junior, cadetti ed assoluti, mentre i velocisti ed i mezzofondisti hanno avuto la possibilità di migliorare le prestazioni ottenute ai Campionati regionali tenutesi quindici giorni fa.
Nelle gare di fondo della mattina ha gareggiato, per la Società nuoto Piombino, Sara Gorini nella categoria ragazze anno 2003, che con il tempo di 40´34" si è laureata campionessa regionale della distanza.
Grande la soddisfazione di tutto l´ambiente sportivo del nuoto Piombino per questa vittoria che finalmente riavvicina la nostra società al nuoto delle lunghe distanze indoor in ambito agonistico, dopo qualche anno di assenza da questa competizione.
La forte tradizione piombinese nel nuoto di fondo, ha spesso incrociato lo spumeggiante movimento ondoso del mare piuttosto che la quiete delle corsie della vasca, fin dalla nascita codificata di questa disciplina sportiva.
Competizioni che agli albori del nuoto vedevano atleti impegnati in traversate eroiche di stretti, canali, golfi e quant´altro hanno lasciato pian piano il passo a competizioni più "corte" è più televisive, sia in mare che in piscina, tanto che anche alle olimpiadi il percorso da nuotare è stato limitato ai 10 chilometri.
La nostra Sara ha intrapreso un percorso impegnativo che l´ha vista allungare via via il numero dei metri nuotati e dopo una prima apparizione nella tre chilometri in acque libere del Canaletto lo scorso anno, il sesto posto negli 800 stile ai campionati regionali è approdata per la prima volta ai tremila in vasca con questa ottima prova.
La Società Nuoto Piombino si complimenta con gli allenatori Renzo Holzner e Dario Del Santo e in particolare con Sara Gorini augurandole un in bocca al lupo per le competizioni future.
Nel pomeriggio invece nell´impianto natatorio di Massarosa si sono riuniti tutti i nuotatori toscani a cui mancava di limare qualche decimo di secondo per ottenere il pass per i Criteria giovanili.
I nostri atleti Salvietti Riccardo, Feltrin Francesco, La Candia Antonio e Berni Azzurra hanno provato a migliorare i propri best personal ed ottenere il tempo di ammissione alle gare che ancora gli mancavano.
La Candia Antonio con 24"01 nei 50 stile è riuscito a raggiungere a Riccione il già qualificato fratello Andrea, che si cimenterà nelle distanze dei 50/100/200 rana.
Salvietti Riccardo ha ottenuto il tempo anche per 100 Stile Libero con 51"14, dopo aver già fatto quello sulla distanza più corta dei 50 metri.
Invece non hanno migliorato le loro prestazioni gli altri due giovani atleti Francesco ed Azzurra.
Fortunatamente Azzurra, oltre ai 50 stile già messi al sicuro con il tempo, è rientrata ai Criteria, nei 100 Rana, come classificata nei primi 40 nazionali.
Stessa sorte per il nostro Francesco per le distanze dei 100 rana essendosi qualificato nei primi 40 tempi nazionali.
Un in bocca a lupo anche a loro ed un arrivederci a tutti per resoconto dei Criteria.


Fonte: C.B.



digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio


Eventi

[<<] [Dicembre 2017] [>>]
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Carta Etica dello Sport

Foto gallery

Giochi e colori...Aspettando il Natale in piscina

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI

ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010

Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI

EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA NUOTO PIOMBINO

Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...

Allenamento in Palestra

Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento

Corsi Nuoto Vasca Piccola

Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!

FACEBOOK & TWITTER

Ci trovi anche su Facebook: Societ Nuoto Piombino

Ed anche su Twitter @SocNuotoPiombin

Questo il link per il Gruppo dei Nuotatori Piombinesi collegamento aperto in un´altra finestra>Nuotatori Piombinesi, che da alcuni anni stato creato dai nostri ragazzi

Ed anche il Gruppo della Pallanuoto Pallanuoto Piombino su Facebook !!!

CHE TEMPO FA?

Forum

[]

statistiche

totale visite
82957

sei il visitatore numero
23106

utenti online
0


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]