29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

ANCORA UN GRANDE SUCCESSO, LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE AGONISTICHE DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO - IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE BAGIARDI

15-11-2011 22:44 - NEWS GENERICHE
Uno scorcio della piscina con gli atleti schierati
In passerella oltre 180 atleti nell´appuntamento annuale che ha presentato tutti i portacolori della SNP per la stagione agonistica 2011/2012



Il messaggio del Presidente Bagiardi

Vorrei innanzitutto ringraziare i nostri ospiti che sono intervenuti: l´Assessore Pallini, la signora Martini presidente di spazio H e le nostre aziende amiche. Grazie davvero di essere qui.
Questa stagione ha inizio in un anno particolare, il 2012 è, infatti, l´anno delle Olimpiadi che ci vede coinvolti emotivamente grazie al nostro Direttore tecnico Massimo Giuliani che parteciperà a questo evento con la Nazionale Italiana di Nuoto di fondo; è l´anno nel quale Piombino è stata indicata come probabile città organizzatrice dei Campionati Europei di Fondo, ma, soprattutto, è anche il nostro 30° anniversario!
Trent´anni di sacrifici, di duro lavoro, ma anche di soddisfazioni, trent´anni di sport, di attività per i nostri ragazzi, per i nostri concittadini per la nostra città. In tutto questo tempo abbiamo acquisito grande professionalità e serietà che ci hanno permesso di essere una delle società più longeve e conosciute nel nostro comprensorio e non solo. Abbiamo anche capito che, società come la nostra, debbono insegnare ai propri ragazzi, attraverso lo sport, valori importanti come la solidarietà, il volontariato ed il rispetto dell´ambiente. Noi lo facciamo. Abbiamo infatti iniziato progetti con l´Asiu, con Spazio H e ne seguiranno altri non meno importanti. Ebbene ragazzi, credo che tutto questo vi debba rendere orgogliosi di indossare i colori societari della SNP e di appartenere a questa società. Appartenere .... spirito di appartenenza, vorrei soffermarmi un attimo sul significato di queste parole che credo e ne sono convinto, siano alla base dei successi, sia nello sport, sia nel mondo del lavoro che nella vita di tutti i giorni. Voglio portarvi un esempio che credo calzi a pennello per comprendere questi concetti. Come sapete io faccio parte della squadra Master; due anni fa mi sono operato alla spalla per un brutto infortunio e, chiaramente, ho smesso di nuotare. Ma, anche in questa circostanza, i miei compagni di squadra non mi hanno mai fatto mancare il loro sostegno aggiornandomi continuamente, anche sui risultati che ottenevano, facendomi quindi sentire partecipe dei loro successi. Ma la cosa che più mi ha inorgoglito, di appartenere a questo gruppo, è stata quando questa estate mi hanno detto: "Presidente, dopo questa stagione, il nostro prossimo obbiettivo sarà quello di farti tornare a nuotare perché senza di te la squadra non è più la stessa". Ebbene, invece di appendere il "costume al chiodo" come avevo programmato, ho ripreso ad allenarmi, con grande sacrificio, ma con una grande consapevolezza che il mio impegno sarebbe servito a tutti i miei compagni ed alla squadra. E questo lo devo a loro!
Cari allenatori, istruttori, collaboratori anche questo è il vostro compito, questo è lo spirito che dovete infondere ai nostri ragazzi, dovete farli sentire importanti, facenti parte di un progetto da loro condiviso, insegnare sin da piccoli a gioire per le vittorie dei loro compagni, per i risultati e per i traguardi raggiunti, programmare con loro la stagione agonistica, insomma coinvolgerli a 360 gradi. Tutto questo senza perdere di vista il vostro ruolo. Dovete quindi essere bravi a farli divertire ma, allo stesso tempo, allenarli divenendo i loro confidenti ed amici ma, allo stesso tempo, bravi educatori. Dare la pacca sulla spalla quando ci vuole, sia per chi vince raggiungendo gli obbiettivi ma, soprattutto, per chi si trova in difficoltà. Gratifichiamoli, e sproniamoli quando occorre. E per fare questo occorre che tutti voi, tutti noi, crediamo decisamente in quello che facciamo e nella forza della nostra "squadra".
Concludo rivolgendomi a voi, ragazzi. State per iniziare una nuova stagione, sono sicuro che la affronterete con il massimo impegno e che ce la metterete tutta, ma mi raccomando: massimo rispetto per gli avversari, per i compagni di squadra e massimo rispetto delle regole. Tutto ciò con il sorriso sulle labbra sia nelle vittorie che nelle sconfitte, perché lo sport, ricordate, deve essere anche divertimento.
In bocca al lupo, cari ragazzi.

Alessandro Bagiardi





Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
365052

sei il visitatore numero
26291

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio