25 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

FESTA DI NATALE IN PISCINA

31-12-2015 11:59 - NEWS GENERICHE
La Società nuoto Piombino si è ritrovata come tutti gli anni con i suoi agonisti, grandi e piccoli, per la consueta festa di Natale, Mercoledì 23 Dicembre.
Come tradizionalmente accade oramai da più di vent´anni è stata una occasione per stare tutti insieme al di fuori del contesto agonistico di gare e partite.
Una giornata di giochi e divertimento che ha coinvolto tutte le squadre del nuoto e della pallanuoto che, messa da parte per una volta la solita "gara" agonistica, si sono sfidate in una serie di giochi senza frontiere, nell´impianto Comunale intitolato a Marchino Balestri.
Il pomeriggio di festa è iniziato alle 15.00 con il torneo di Pallanuoto a squadre miste, composte dagli atleti delle squadre degli Under 15 Pallanuoto e della squadra di Categoria di nuoto inclusa la parte femminile.
Torneo sprint, due semifinali ed una finale con partite di 15 minuti, che ha visto gli atleti del nuoto cercare di dare del tu alla palla sulle orme dei pallanuotisti, che con molto buonismo natalizio hanno concesso ai loro colleghi di intervenire in modi non proprio previsti dal regolamento.
Come era prevedibile, nonostante una partenza sprint dei tarantolati nuotatori, è subito venuta fuori la maestria e la padronanza del gioco dei pallanuotisti che hanno preso le misure ai loro colleghi e con tecnica sconosciuta agli altri hanno orchestrato le azioni e dettato tempi delle mini partite, chiudendo anche un occhio, se non tutti e due, su qualche presa e tiro con due mani e qualche situazione di gioco non letta in maniera, diciamo, proprio ortodossa.
Dopo la finale del torneo di Pallanuoto sono cominciati i giochi che hanno visto come protagonisti gli esordienti C,B,A e la squadra di Propaganda.
Divisi in sei squadre miste, contrassegnate ciascuna da un colore e guidata dai rispettivi capitani, le compagini si sono date battaglia in tre giochi a staffetta.
Organizzati a mo di competizione "seria" con punteggi di 10 punti al primo, 7 al secondo ed a scalare fino al sesto, si sono sfidate le squadre nei giochi della staffetta dei ciambelloni, del trasporto delle palline da Ping pong con il cucchiaio e del recupero degli oggetti.
Tra un gioco e l´altro c´è stata anche l´occasione di ringraziare gli atleti che si sono distinti durante l´anno agonistico 2014-2015, dai più grandi, che hanno difeso i colori del Piombino ai Campionati regionali Italiani Fin e nelle piscine di tutta Italia, ai più piccoli e ai Propaganda con i Campionati Regionali UISP e Fin ed i campionati Italiani UISP, fino ai più maturi Master che, come oramai da abitudine, da qualche tempo a questa parte, hanno fatto incetta di titoli nelle categorie a loro riservate.
Nell´occasione la Società ha voluto omaggiare tutti i propri atleti con un gadget, per sottolineare che al di là dei riconoscimenti, delle medaglie e dei risultati agonistici, lo spirito di questa famiglia sportiva è quello di stare assieme e di vivere lo sport tra tutti coloro che hanno scelto di abbracciarne i valori etici e morali.
Per la cronaca hanno prevalso gli arancioni, anche se mai come in questa occasione di divertimento, la classifica è stata la cosa meno importante della manifestazione.
Per coinvolgere anche il numeroso pubblico, presente sugli spalti, è stato organizzato un tiro alla fune con protagonisti i genitori degli atleti e gli atleti stessi.
Alla fine dell´ intensa giornata ludico - sportiva, la società i genitori e gli atleti si sono salutati con tanto di Brindisi augurale per le imminenti festività.
L´intero pomeriggio, accompagnato dalle bellissime musiche scelte accuratamente dal nostro DJ ufficiale Daniele Stella, ha avuto un enorme successo e gradimento da parte di tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione. La società nuoto piombino ringrazia tutti ufficialmente ed è orgogliosa di vedere che a Piombino in questi anni il movimento natatorio è ancora in crescita e suscita grande interesse dai più piccolini fino ai più grandi.


Fonte: C.B.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
364552

sei il visitatore numero
26285

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio