19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

IL DISCORSO PRESIDENTE BAGIARDI ALLA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE 2013 - 2014

20-11-2013 21:54 - NEWS GENERICHE
Un saluto ed un ringraziamento a tutti i nostri ospiti per essere qui con noi.

Ragazzi con oggi siamo qui ad inaugurare ufficialmente la nuova stagione agonistica. Come da tradizione vi porto gli auguri, da parte di tutto il Consiglio e del nostro Direttore che per impegni con la FIN non è oggi qui con noi. L´augurio è per un anno ricco di soddisfazioni, per ognuno di voi, con la speranza che queste soddisfazioni si trasformino in medaglie e vittorie per i nostri colori.

Però, ormai mi conoscete da diversi anni e sapete quello che mi sta più a cuore è che voi ragazzi facciate tesoro dei valori importanti che lo sport trasmette: lealtà, rispetto delle regole, impegno, senso di appartenenza, solidarietà, rispetto dell´ambiente.

Tutto questo deve far parte del vostro bagaglio personale che vi accompagnerà in un lungo viaggio che è la vita trovandovi ad affrontare insidie, a prendere decisioni importanti, a superare mille difficoltà.

Allora, io credo, che ogni Soc. sportiva come la nostra, dove i ragazzi iniziano sin da piccoli un percorso di crescita sportiva e non solo, debba avere il dovere di far apprendere e capire l´importanza di questi valori.

Cari allenatori ed istruttori, questo è un vostro compito, in primis siete per loro degli educatori, la vostra professione è imprescindibile da questo. Lo sport ha un ruolo ben preciso nel tessuto sociale ormai è stato messo alla pari dell´istruzione e della formazione professionale (vedi trattato di Lisbona del 2007), ecco che allora dico ai nostri amministratori, capisco la crisi che attanaglia il nostro Comune, come del resto tutti Comuni d´Italia, capisco che bisogna ridurre le spese, capisco e ritengo che sia giusto chiedere a tutte le Società sportive di risparmiare sui consumi, ma quello che non capisco è perché si continui a tagliare e basta. Non serve a nessuno!

In questo modo imbocchiamo una strada sbagliata, lo sport è un diritto per tutti, ma se non cambiamo rotta, si rischia di farlo diventare un privilegio per pochi. Cerchiamo di fare investimenti importanti e mirati, lo sport può essere una risorsa economica importante anche per la nostra città.

Ho menzionato la parola "crisi" e Piombino la sta vivendo sulla propria pelle e non ha risparmiato nemmeno la nostra Società. Nonostante tutto anche quest´anno, ragazzi, siamo riusciti a completare tutte le squadre ed a schierarvi qui davanti ai vostri genitori. Lo sapete quanti siete? Ve lo dico io 157 non è il nostro record, ma sono numeri importanti. Abbiamo fatto un grosso sforzo, potevamo fare altre scelte, affiliarci ad altre società più blasonate, ma è prevalso quel senso di appartenenza, abbiamo scelto di rimanere ancorati alle nostre radici, ai nostri colori, alla nostra città. Un grosso aiuto, per fare questo, ci è stato dato dalle nostre aziende amiche che anche quest´anno hanno scelto di essere qui con noi e di sostenerci, grazie di cuore.

Certo come ho già accennato precedentemente, Piombino non sta attraversando un bel momento, l´incertezza che incombe sulle nostre fabbriche fa si che centinaia di lavoratori e famiglie siano in attesa di notizie rassicuranti per il loro futuro. Noi come società sportive abbiamo il diritto morale di stare al loro fianco di non farli sentire abbandonati e di lottare con loro.

Quest´anno ragazzi quando andrete a gareggiare, dovrete dare un qualcosa in più, per Piombino, per la vostra città, perché voi, noi, tutti insieme siamo una squadra perché "Piombino è come una squadra", perché "Piombino non deve chiudere"!

Alessandro Bagiardi




Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi

[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Carta Etica dello Sport

Foto gallery

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI

ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010

Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI

EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO

Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...

Allenamento in Palestra

Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento

Corsi Nuoto Vasca Piccola

Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!

FACEBOOK & TWITTER

CHE TEMPO FA?

statistiche

totale visite
353320

sei il visitatore numero
26134

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio