05 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

LA SNP RIPARTE DALLA SERIE C !!!

04-11-2011 23:40 - NEWS GENERICHE
Per i pallanuotisti della Società Nuoto Piombino è tempo di ricominciare. Inizia una nuova stagione, una di quelle importanti perché la prima squadra ha riconquistato con merito la presenza nel campionato di Serie C.

Dopo il primo tentativo di due anni fa conclusosi con la retrocessione, i ragazzi di Federico Ercolini hanno intenzione di fare tesoro dell´esperienza avuta per affrontare con la giusta grinta e sicurezza nei propri mezzi questo torneo...aspettando un altro epilogo, rimanere in Serie C. Tornando con il ricordo alla scorsa stagione, la SNP ha giocato un campionato Promozione pressoché perfetto, tutte vittorie a parte una sconfitta in casa con la rivale Azzurra Prato per un gol, con il pareggio annullato a fil di sirena. La SNP ha restituito il favore nell´ultima giornata, giocando una partita fin troppo emozionante e ricca di colpi di scena. Sotto di tre reti all´inizio dell´ultimo tempo, la SNP va al pareggio e questa è la descrizione dei momenti finali:
"Ultimi due minuti e succede di tutto, tre time out, continui ed estenuanti cambi di fronte, da ultimo la palla è dei piombinesi che vanno al tiro deviato in angolo. Bene per noi, possesso palla fino alla fine. Parapiglia negli ultimi secondi, tiriamo in porta ma il portiere respinge ma non trattiene. Due nostri giocatori si avventano su di lui che preso dal panico fa l´errore più grave, mette la palla sott´acqua. E´ sanzione da rigore, l´arbitro fischia e mancano due secondi alla fine. Espulsi due pratesi per proteste, uno in acqua ed uno in panchina, scoppia il finimondo. Noi non capiamo più niente, sembra impossibile quello che sta succedendo. Poi silenzio assoluto, tutti zitti al fischio dell´arbitro. La palla schizza sotto la mano del portiere nell´angolo della rete, Ale Gelli ci porta al vantaggio e la gioia di questo gol ci fa dimenticare che mancano ancora due secondi di gioco, l´Azzurra tenta il tiro della disperazione che viene bloccato da un difensore mentre suona la sirena finale. E poi...è impossibile descrivere quegli occhi, quelle grida, quegli abbracci, quelle lacrime, le strette di mano e le congratulazioni degli avversari. La tifoseria piombinese fatta di parenti ed amici è nella stessa situazione dei giocatori, quasi tutti in lacrime per una grande gioia. Ha vinto la voglia di farcela anche quando sembra finita!"

Questa specie di finale l´ha vinta la SNP, ma il campionato finito a pari punti è vinto dall´Azzurra alla quarta delle sette discriminanti in caso di parità. Ciò non toglie la promozione in Serie C di entrambe le squadre che affronteranno il torneo 2011/2012 dal prossimo gennaio contro tre squadre liguri G.S. Aragno e Locatelli Genova, Sestri e le toscane Pallanuoto Livorno, Etruria Empoli e Firenze Pallanuoto.

La rosa di giocatori a disposizione dell´allenatore Federico Ercolini è composta dai portieri Giacomo Lami, Niccolò Bisoli e da Simone Chia, Alessandro e Francesco Galeone, Alessandro e Luca Gelli, Gabriele Grilli (capitano), Tiziano Iodice, Tommaso Camerini, Dario Ullo, Daniele Giannini, David Papi, Matteo Tavarnesi, Leonardo Mugnaini, Gabriele Bianchi, Daniele Gottini, Giacomo Micheletti, Andrea Giannoni, Alessio Silvestri, Emanuele Filippini. A dare man forte alla squadra ci saranno anche tre ottimi giocatori provenienti da Porto S.Stefano, Leonardo Perillo, Gabriele Del Lungo e Vincenzo Nizzoli.

Anche per il campionato 2011/2012 la SNP sarà costretta a giocare fuori anche le partite casalinghe per incompatibilità del nostro impianto per quanto riguarda l´altezza dal fondo vasca, quindi le partite saranno giocate negli impianti di Livorno e Porto Santo Stefano.

David Papi


Nelle foto: la formazione vincente a Prato

Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi

[<<] [Agosto 2020] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Carta Etica dello Sport

Foto gallery

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI

ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010

Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI

EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO

Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...

Allenamento in Palestra

Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento

Corsi Nuoto Vasca Piccola

Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!

FACEBOOK & TWITTER

CHE TEMPO FA?

statistiche

totale visite
344513

sei il visitatore numero
26043

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio