28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

NUOTO CATEGORIA: LA CANDIA, BARTOLOMMEI E SALVIETTI VINCONO 8 ORI !!!

23-02-2012 23:31 - NEWS GENERICHE
LA SQUADRA DI CATEGORIA
Gran campionato regionale FIN per la Società Nuoto Piombino.

La squadra di Categoria allenata da Renzo Holzner e Dario Del Santo ha vinto ed impressionato molto per la qualità delle gare nuotate.

Tredici i partecipanti a questo classico appuntamento di febbraio svolto alla Bastia, piscina "Mori" di Livorno, qui in dettaglio persona per persona in ordine alfabetico l´andamento delle gare.

MARCO BARTOLOMMEI rag. ´96: Super Bart c´è, la sua progressione continua. Il suo regionale inizia con un bel 50 stile che lo porta sul podio con il bronzo e record personale dietro al vincente compagno di squadra Riccardo Salvietti. Il metallo diventa più prezioso sui 100 rana in cui vince l´oro con un tempo praticamente uguale al suo migliore. La gara però è falsata da un problema agli occhialini che si spostano durante il tuffo, Marco ha nuotato un po´ alla cieca, ma la vittoria non è comunque sfuggita. Nei 200 misti segna il suo record, ma la concorrenza è forte e gli permette di arrivare "solo" sesto.
Cambia musica nei 200 rana, dominio assoluto e l´oro arriva con il personale migliorato di almeno un secondo, niente male. Nel campionato di Marco ci sono anche i 100 e 200 stile, gare senza velleità che nuota comunque vicino ai suoi limiti.

BIANCA BASTIANINI e BEATRICE CANTINI rag. ´98 e ´99: in questo campionato la loro gara è il 50 stile, la prima del programma. Le nostre bimbe lo nuotano bene ed ottengono il loro personale.

LORENZO CANTINI jun. ´95: insieme allo stile libero, suo cavallo di battaglia, Lorenzo prova anche la farfalla, quella dura e spietata sui 200 metri... e va benone! Una gara accorta e sostenuta lo porta ad un bel finale in cui stacca gli avversari di batteria, la vince con il personale migliorato di quattro secondi. Inoltre viene anche il settimo posto finale. Sui "suoi" 1500 stile si mantiene sui propri migliori e raggiunge il sesto posto.

FEDERICO CIANFEROTTI ed EMANUELE DE BONIS rag. ´96 e ´98: la loro gara è il 100 dorso, la nuotano sul limite dei loro personali, la classifica non è bellissima... però l´importante è esserci!

SARA GAMBINI jun. ´96: Una delle sorprese di questo campionato. Sui 50 stile nuota a suon di record personale, così come sui 50 e 100 farfalla e ci va vicina sui 100 stile. Una abituata come lei alle gare lunghe dello stile libero, è capace di reinventarsi velocista e nella farfalla giunge sesta sui 100 e conquista un bel bronzo sui 50 metri. La versione "veloce" di Sara ci piace!

FEDERICA GUALTIERI jun. ´95: si riparte, Federica sta rientrando da un periodo travagliato e di stop. Il ritorno alle gare che contano ed i tempi vicini ai suoi migliori ottenuti la portano al doppio quinto posto sui 50 (tempo record) e 100 dorso ed all´ottavo sui 200. Avanti così, verso momenti migliori.

ANDREA LA CANDIA rag. ´98: Che dire? Abbiamo un "mini-Phelps", ovvero un nuotatore vincente su più discipline. C´era curiosità nel rivedere in gara Andrea dopo le sue imprese al Meeting del Carnevale di due settimane prima. Si inizia subito con un "uno-due" micidiale, due gare in programma e due ori presi sui 50 stile e 100 rana, con il dominio assoluto in questa gara. Nei 200 misti continua con i suoi progressi cronometrici e con il suo dominio, terzo oro.
Sui 200 rana la vittoria è scontata come il record personale, continua con il "passo Phelps" anche sui 100 stile, oro e record. L´unica gara che lascia agli avversari sono i 200 stile in cui non è fra i migliori... ma con cinque ori al collo va bene così!

ARIANNA LA CANDIA jun. ´96: spinta forse dalla forma del fratello, ma più probabilmente dalla voglia di prendersi ciò che in passato le è sfuggito troppe volte, Arianna si è migliorata in tutto.
Nelle sue sei gare ha spaziato dalla velocità alla fatica "estrema" ed in tutto è andata più forte di sempre. La sua serie di prove inizia con il 100 rana, partenza veloce e difesa dell´ottima posizione conquistata, al tocco finale è bronzo! Nei 200 e 400 misti si piazza sesta dando ottima impressione di sé e nella sua rana fa ancora il colpo a sorpresa, bronzo su 50 e buon quarto posto sui 200. Le sue fatiche comprendono anche un 50 dorso con record, tanto per cambiare! Finalmente un campionato senza problemi e... con tanta soddisfazione!

SILVIA MALFANTI rag. ´99: il primo campionato regionale di Categoria per Silvia significa fatica, infatti si qualifica sui 100 e 200 farfalla in cui ottiene due bei personali. Sui 200 fa una gara all´attacco da subito, alla fine è distrutta ma valeva la pena visto il miglioramento di crono e classifica finale.

FRANCESCO MASSEI rag. ´96: il campionato di Francesco non è proprio dei migliori, inizia male con un 200 farfalla sottotono che viene addirittura vanificato da una squalifica. Anche sui 400 stile va meglio ma non riesce a migliorarsi e sui 100 farfalla ripete quasi esattamente il suo personale. Il valore di Francesco è un altro e lo ha dimostrato in altre occasioni, deve andare meglio la prossima!

RICCARDO SALVIETTI rag. ´96: l´impegno di Riccardo in questo campionato è forse il più vario. Inizia subito forte, nonostante la sua indole calma e pacata, esplode tutta la sua velocità sui 50 stile e fa un "tempone" che lo porta alla vittoria, sul podio insieme a Marco che è terzo.
Sui 100 dorso è quinto, settimo sui 100 farfalla e sui 400 misti è ottavo, ancora dallo stile ha un´altra soddisfazione, conquista il bronzo. In tutte queste gare ha stabilito il proprio record, seppure anche di solo qualche centesimo.

I tempi realizzati dalle nostre medaglie d´oro sono tra i migliori d´Italia nelle proprie categorie, quindi in queste gare è quasi certa la qualificazione ai Campionati Italiani giovanili di Riccione. L´ufficialità verrà data solo a metà marzo circa, quando ci saranno le liste definitive dei qualificati. Congratulazioni e complimenti a tutta la squadra di Categoria, a Renzo e Dario per questo grande "regionale".

David Papi

Nelle foto: Bartolommei, Andrea ed Arianna La Candia, Sara Gambini, Riccardo Salvietti.


Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
361458

sei il visitatore numero
26233

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio