20 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

NUOTO CATEGORIA: LE CONSIDERAZIONI, A FINE STAGIONE, DEL COATCH RENZO HOLZNER

09-08-2012 08:57 - NEWS GENERICHE
Si conclude con i Campionati Italiani Fin l´annata agonistica 2011-2012 per la Società Nuoto Piombino.

La nostra società era impegnata a Roma nei Campionati Italiani FIN (Categoria Ragazzi) in vasca olimpica, con Marco Bartolommei, Andrea La Candia, Riccardo Salvietti e Francesco Massei, nel quale abbiamo conquistato tre finali nella rana ed una serie di piazzamenti di tutto rilievo.

Andrea La Candia, corona una stagione super con il sesto posto nella finale A dei 100 Rana, che già lo avevano visto protagonista di uno splendido argento agli Italiani invernali di vasca corta, mentre Marco Bartolommei conquista due finali B nei 100 e nei 200 Rana a dispetto di un infortunio muscolare che lo ha costretto a fermarsi nelle ultime tre settimane prima dei campionati
Buoni piazzamenti anche per Salvietti nei 50 e 100 stile libero e delle due staffette 4x100 stile e mista che vedeva protagonisti Bartolommei, La Candia, Massei e Salvietti.
La spedizione si è contraddistinta per delle prestazioni altalenanti da parte dei nostri, che hanno alternato prove di valore assoluto (con il proprio record od eguagliando il personale), a gare dove invece non sono venute fuori tutte le qualità che li hanno portati a gareggiare in un contesto di così alto livello.
Proprio a loro mi rivolgo ricordando che, nello sport e nella vita, si deve sempre pretendere il massimo da se stessi, nelle occasioni importanti ma anche nelle cose di tutti i giorni, che sono le basi su cui costruire le nostre certezze. A questi ragazzi, che ricordo hanno dai quattordici ai quindici anni (!!), voglio fare i miei complimenti, perché hanno dimostrato nell´arco della stagione di essere tra i migliori d´Italia e mi auguro per il prossimo anno, che con un po´ di esperienza in più, possano alzare ancora più in alto l´asticella dei loro obiettivi.

I nostri ragazzi hanno onorato la stagione agonistica sino da ultimo, con impegno e dedizione, sacrificando buona parte delle proprie vacanze estive. Mi sento per tanto di ringraziarli, a nome di tutta la Società Nuoto Piombino, per la costanza e la passione dimostrata per questa disciplina.

Un ringraziamento anche a Federico Lami e Riccardo Salvietti, velocisti di vasca, che si sono messi in gioco nella gara di fondo dell´Elba, dimostrandosi agonisti veri anche fuori dalle corsie.

Complimenti a Silvia Malfanti e Beatrice Cantini, che hanno ben figurato nel Campionato Italiano UISP di acque libere (cimentandosi quest´anno per la prima volta in una disciplina per loro nuova ed impegnativa), classificandosi al primo e secondo posto nella distanza dei 2000 metri!!!

Un grazie particolare a Sara Gambini, "agonista di razza" nelle gare dell´Elba e di San Terenzo che ha lottato vincendo contro le avversarie e contro una spalla che gli ha dato più di qualche problema.

Un applauso a Marco Roncareggi, che ha dimostrato a tutti che si può nuotare e studiare, concludendo al meglio la stagione agonistica e gli esami di maturità; a lui, che il prossimo anno ci lascerà per andare a studiare al politecnico di Milano, faccio un grande "in bocca al lupo" ed un sentito ringraziamento per tutto ciò che abbiamo condiviso in questi anni insieme. Rimarrà sempre, per me, uno dei miei migliori atleti.

In estrema sintesi mi sento di poter affermare che la stagione agonistica del nuoto agonistico di categoria della SNP si è conclusa più che positivamente e vorrei, ancora una volta, ringraziare tutti i nostri atleti che con costanza e con passione praticano, fin da piccoli, questo sport così impegnativo.

Renzo Holzner



Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi

[<<] [Settembre 2019] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Carta Etica dello Sport

Foto gallery

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI

ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010

Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI

EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO

Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...

Allenamento in Palestra

Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento

Corsi Nuoto Vasca Piccola

Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!

FACEBOOK & TWITTER

CHE TEMPO FA?

statistiche

totale visite
274459

sei il visitatore numero
25215

utenti online
0


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio