02 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > NUOTO

NUOTO CATEGORIA: REPORT DEI NOSTRI DUE INVIATI "MOLTO SPECIALI", DEI CAMPIONATI REGIONALI DI CATEGORIA

11-03-2014 23:17 - NUOTO
Buona prova dei nuotatori SNP impegnati ai Campionati Regionali di Categoria.
La prima giornata di gare si apre con un bel miglioramento da parte di Viola Canessa nei 50 stile classificandosi 8^ . I miglioramenti continuano con i fratelli La Candia, che sempre nella stessa gara si classificano rispettivamente 8^ e 3^. Riccardo Salvietti invece, sempre nella gara regina della velocità trova il primo oro di giornata, nonostante una sfortunata partenza. Nella successiva gara, 100 rana, sono ancora i fratelli La Candia (questa volta anche Arianna) protagonisti. Antonio si classifica settimo avvicinandosi sensibilmente al tempo limite che lo avrebbe qualificato ai campionati italiani, Andrea ferma il cronometro su un tempo strepitoso che gli regala l´oro, nonostante i problemi avuti nella prima parte dell´anno ed infine Arianna, debilitata da una recente influenza, si piazza sesta confermando il suo personale. Il turno gare si chiude con Francesco Massei, che si classifica ottavo nella gara dei 200 delfino migliorando qualche decimo.
Nel pomeriggio gareggiano solo tre atleti: Viola Canessa, la più piccola della squadra vince lo spareggio realizzando un buonissimo tempo che l´avrebbe portata al sesto posto, Emanuele De Bonis, che migliora il suo personale nei 200 mx e si classifica 13esimo, ed infine Francesco Massei, che si piazza 5^ nei 400 stile confermando la posizione di partenza e il suo personale.
Sabato apre le danze nei 100 dorso Viola Canessa che con un´ottima prestazione, migliorando sensibilmente il proprio personale, arriva 8ª; a seguire, nella stessa gara, Emanuele De Bonis migliora di qualche decimo piazzandosi 19º.
Dopo Emanuele è stata la volta dei fratelli La Candia nella distanza dei 200 rana: Antonio migliora il proprio personale di ben 5 secondi e si classifica 9º, Andrea vince l´argento con un tempo che gli vale il pass per gli italiani; Arianna conferma il proprio tempo arrivando 5ª.
Dopo poco Viola Canessa ritorna in acqua per percorrere i 100 delfino chiudendoli 15ª con un buon tempo; a seguire Francesco Massei migliora il proprio tempo piazzandosi 15º e scalando diversi posti in classifica proprio come Riccardo Salvietti che vince la medaglia di bronzo.
La giornata pomeridiana si apre con la notevole prestazione nei 200 stile libero di Franceco Massei che arriva 8º e il 4º posto di Riccardo Salvietti che riesce a qualificarsi per gli italiani.
Successivamente Riccardo gareggia anche nei 50 dorso chiudendo 8º.
Nella giornata di domenica, gli atleti allenati da Renzo Holzner e Dario Del Santo si rendono protagonisti di altre belle prove. Ad aprire le danze sono Riccardo Salvietti, che conquista un´altra medaglia nei 50 delfino migliorando il suo personale. Subito dopo scende in acqua, Emanuele De Bonis che si piazza al 14^ posto confermando il suo personale. Nella gara successiva, i 50 rana, esordisce Bianca Bastianini che migliora il suo record e si classifica 15. Anche Arianna La Candia disputa i 50 rana piazzandosi settima. Ma è nell´ultima gara della mattina che arrivano le maggiori soddisfazioni. Viola Canessa conclude il suo primo regionale di categoria con un´altra grande prova che le permette di classificarsi sesta e di migliorare quasi due secondi, Antonio La Candia arriva 12esimo migliorando ancora il suo personale, Andrea La Candia si piazza 5^ con un buonissimo tempo e Riccardo Salvietti conquista il suo secondo tempo con un bellissimo tempo che oltre al già citato oro, gli vale anche il pass agli italiani di categoria.
Il regionale per la SNP si conclude con il fondista Massei Francesco che nei lunghissimi 1500 stile arriva 7º.
L´ultimo step della stagione invernale della SNP sarà il campionato italiano al quale parteciperanno Riccardo Salvietti e Andrea La Candia.

Gli "inviati": Francesco Massei & Riccardo Salvietti


Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
365163

sei il visitatore numero
26295

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio