22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

NUOTO ESORDIENTI C: BILANCIO ASSOLUTAMENTE POSITIVO AI REGIONALI FIN

31-05-2011 20:28 - NEWS GENERICHE
Sono appena concluse le finali regionali F.I.N esordienti C e ci ritroviamo a tracciare un primo bilancio, anche se non ancora complessivo dato che mancano all´ appello due tappe fondamentali per chiudere la stagione come le finali regionali U.I.S.P di S Marcellino e i Campionati italiani di Montecatini. Sicuramente possiamo senza ombra di dubbio parlare di un bilancio assolutamente positivo sotto vari punti di vista per adesso; con le gare di domenica abbiamo avuto delle conferme dal lavoro svolto in questi mesi settimanalmente. L´ amore e la passione che siamo riusciti a trasmettere a questi baby-nuotatori al primo posto!! Ci rende orgogliosi e fieri e ci riempie di piu gli occhi di gioia essere riusciti di far capire a questi ragazzini cosa voglia dire DIVERTIRSI facendo sport, cosa significhi lo spirito del GRUPPO, cosa voglia dire il RISPETTO per i compagni e per i propri avversari.
La parola RISPETTO per noi alla base di tutto: rispetto delle regole di comportamento da tenere sia nella nostra piscina ma soprattutto anche in casa degli altri; e credo proprio che i nostri bimbi, ve lo possiamo assicurare, fanno sempre un figurone dimostrandosi maturi e pieni di buon senso durante lo svolgimento di qualsiasi gara. Rispetto per il proprio insegnate quindi rispetto dei ruoli e rispetto delle scelte degli allenatori; proprio a questo proposito siamo molto felici nell´essere riusciti in così poco tempo a coinvolgere tutti quanti i genitori che decidono sulle azioni dei propri figli; si è creata una bella collaborazione, sempre molto difficile da trovare, tra genitore-figlio-allenatore che ha reso l´ ambiente più tranquillo e più sereno, perciò un GRAZIE caloroso se lo meritano proprio anche a loro!!
Siam partiti da qui, perché per noi è il caposaldo riuscire a formare un bambino sano e con valori sani infatti da sempre la piscina per questi piccoli atleti è come la loro seconda casa nella quale passano gran parte del loro tempo, perciò è nostro dovere aiutare i genitori a crescerli al meglio. Appena il gruppo riesce ad entrare in quest´ottica vi assicuriamo che anche il lavoro tecnico ne risulta facilitato. Domenica ne è stata la riprova perché i bambini sono stati tutti bravi nella competizione ed anche chi non è riuscito ad ottenere il massimo vincendo la medaglina sperata ha capito che avrà modo di rifarsi impegnandosi di più nelle prossime manifestazioni e cercando di migliorare in allenamento i propri errori.
I risultati con premiazioni dei primi 6 per categoria sono stati: MATTINA: 5° classificato Grandi Edoardo 50 dorso, 2° classificata Berni Azzurra 25 dorso, 2° classificato Taddei Filippo 4° classificato Benucci Filippo 25 dorso, 5° classificata Botti Arianna 25 delfino, 2° classificato feltrin francesco 2° classificato Rizzi Andrea 25 delfino, 2° classificata STAFF 4x25 misti ( 2m 2f ) Berni- Pistolesi-Feltrin-Grandi . POMERIGGIO: 1° classificato Feltrin Francesco 50 rana, 3° classificata Pistolesi cecilia 5° classificata Mazzei Carlotta 25 rana, 6° classificato Filippini Oleg 25 rana, 1° classificata Paladini Elena 25 rana, 3° classificato Grandi Edoardo 50 stile, 1° classificata Berni Azzurra 25 stile, 6° classificata Paladini Elena 25 stile, 1° classificata CAMPIONE REGIONALE STAFF 4x25 stile femmine Quinti-Pistolesi-Mazzei-Berni, 1° classificata CAMPIONE REGIONALE STAFF 4x25 stile maschi Grandi-Santo-Trani- Feltrin.
Da sottolineare, come dicevamo prima,le bellissime prove sfortunate degli altri atleti Gori Valentina, Bartolini Giulia, Minuti Giulia, Gambassini Francesco, Maiolini Francesco, Cecchetti Pietro, Nesi Agnese, Facotto Samuele, Cristiani Iacopo, Orzalesi Lorenzo, che hanno sfiorato il podio ma che hanno migliorato i personali di ogni gara.
Concludiamo auspicando un finale di stagione altrettanto positivo che ci riservi altre emozioni perché le facce dei bambini corrucciate o sorridenti che siano, dopo una prestazione, fanno sempre bene allo sport!!

CATERINA, DARIO & MICHELA



Fonte: CATERINA, DARIO & MICHELA



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
357665

sei il visitatore numero
26181

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio