22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

NUOTO MASTER: DIECI MEDAGLIE D´ORO AI REGIONALI

05-03-2010 - NEWS GENERICHE
La squadra Master della Società Nuoto Piombino ha partecipato ai Campionati Regionali FIN di Livorno nella vasca da 25 metri "Bastia". Dopo un´edizione 2009 un po´ in ombra stavolta i nuotatori piombinesi sono stati premiati per il loro impegno che ha portato di nuovo la squadra tra le prime otto della Toscana. L´avvio della manifestazione che si è svolta in due giorni, ha visto protagonisti i fondisti che in una mattina hanno affrontato i 1500 e gli 800 stile libero. Il migliore è stato ancora una volta Enrico Criscitiello M70, pacato e deciso nelle sue due gare che ha vinto con un notevole tempo nella seconda, quella degli 800 metri. Sul podio c´è salito conquistando due argenti pure Renato Giorgi M60 con ottimi tempi in entrambe le gare. Ha vinto l´argento sui 1500 metri anche Alessandra Caselli M40. Dopo queste cinque medaglie alcuni quarti posti e piazzamenti vicino al podio che è stato sfiorato da Patrick Donati M45 sui 1500 sl, Walter Suich M55 e David Papi M35 sugli 800 sl, e da Alessandro Giannini M40 ed Alessio Ricci M45 in entrambe le gare. Alla conclusione della prima parte grazie ai punteggi ottenuti da questi nuotatori, la SNP figurava addirittura terza in classifica generale.
Nella seconda parte della prima giornata sono scesi in gara i "centometristi", stessa distanza ma con cinque discipline diverse. Alla conquista delle medaglie sono andati i "senatori" della squadra: Giorgio Leonelli M60 vince l´oro sui 100 stile e l´argento sui 100 dorso, Nicola Napoleoni M55 vince invece i 100 dorso e si classifica terzo sui 100 stile. Dusca Rosignoli M55 è seconda sui 100 rana e vince i 100 stile, Massimo De Stefano M45 conquista il bronzo sui 100 rana con una bella gara ed un gran tempo. Infine Alessandro Monti M30 sfiora il podio con un quarto posto sui 100 rana ed Emiliano Carli M35 pur lontano dal podio, porta punti pesanti nuotando bene sia a rana che a stile.
La seconda giornata si apre con i 400 stile a cui partecipano Francesca Giordani M30 e Maria Grazia Giannessi M75, insieme nuoteranno anche i 200 dorso. Maria Grazia vince l´oro in entrambe le gare, non facili da affrontare alla sua età. Come dice sempre lei "Le gare brevi non mi lasciano emozione, solo tensione. Quelle più lunghe e difficili mi piacciono sicuramente di più!". Queste due medaglie d´oro saranno le sue ultime, si allenerà ancora, nuoterà sempre per mantenersi in salute ed in forma ma da oggi in poi non lo farà più in gara. Una scelta importante presa al momento giusto, come sempre ha fatto Grazia, una donna, una nuotatrice, una persona da cui tutti possono prendere esempio di forza, correttezza, impegno e passione che lei ha speso sempre al massimo per in tutto e per tutti.
Tornando alle medaglie la Giordani si aggiudica il bronzo nei "suoi" 200 dorso e nella stessa gara Guido Degl´Innocenti M50 giunge quarto. Sui 50 farfalla Marco Donati M40 conquista un bronzo inaspettato ma meritato, Luciano Cantini M50, Alessandro Tosi M30 ed Elisa Nesi M35 sfiorano il podio, Elisa con il quarto posto. Nei 50 rana Giorgio Papi M60 vince l´oro, Marino Moschini M60 conquista il bronzo e gareggiano ottimamente anche Riccardo Franceschi e Giampaolo Nesi M35. Nell´ultimo pomeriggio di gare iniziano con i 200 stile Franceschi e Riccardo Verna M35 che nonostante un infortunio muscolare partecipa lo stesso senza forzare per portare punti preziosi per la classifica di squadra. Sui 200 stile esordisce nei Master un altro piombinese che adesso vive a Firenze e nuota per la Old Stars: Valerio Caporali M25 vince subito le sue gare presentandosi nel miglior modo possibile a stile ed anche nei misti. Passando ai 50 dorso per la SNP arrivano due bronzi, uno a sorpresa per Valentina Visdomini M35 che è al suo primo campionato regionale, ed uno meritatissimo per Degl´Innocenti che si rifà della delusione sulla distanza dei 200. Sfida in famiglia nei 200 rana con Francesco Govi M40 ed Alessia Bussotti M35. La vince con il titolo regionale Alessia che realizza anche un buon tempo. Si guadagnerà anche il bronzo sui 50 stile ed in questa gara vince il suo secondo oro Giorgio Papi ed il secondo bronzo Marino Moschini. 10 vittorie, 5 argenti, 9 bronzi e tutti i punti conquistati hanno riportato la SNP a quell´ottavo posto valido come ultimo premiato in questo regionale che all´inizio vedeva almeno altre tre squadre in lizza per quel posto in classifica.
D.P.












Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
357761

sei il visitatore numero
26181

utenti online
1


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio