29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

PALLANUOTO SERIE C: 1a CAMPIONATO - SNP PIOMBINO > NGM FIRENZE = 3 - 13

17-02-2013 14:03 - NEWS GENERICHE
"PRESA UNA BELLA BOTTA DA UNA SQUADRA TRA LE PRIME DELLA CLASSE. MA DOBBIAMO E POSSIAMO FARE MEGLIO"

QUESTO IL COMMENTO, IN SINTESI, DEL COACH FEDERICO ERCOLINI.....

FORZA RAGAZZI.... E´ SOLO LA PRIMA PARTITA !!!

___________________________________________________________________

PALLANUOTO SERIE C: SNP,INIZIO DI CAMPIONATO DIFFICILE


Nel Campionato FIN di Serie C di pallanuoto, la Società Nuoto Piombino ha iniziato con una partita molto dura da affrontare, in una situazione ancor più complicata. Gli avversari del Firenze pallanuoto, che dovevano militare in Serie B quest´anno, erano i meno adatti per la prima del torneo che è stata giocata a Porto Santo Stefano in vasca da 33 metri, in quella che sarà la piscina in cui la SNP giocherà i suoi appuntamenti casalinghi.
In più la SNP aveva alcuni squalificati dal campionato scorso, infatti nell´ultima ininfluente partita tutta la panchina piombinese è stata espulsa da una bizzarra quanto insolita scelta arbitrale che ha privato il portiere Lami, il difensore Chia (comunque infortunato), il centro boa Grilli ed il coach Ercolini (mai espulso in una carriera più che ventennale) di essere presenti in acqua per esordire in questa stagione.
La squadra ha comunque provato ad affrontare questa prima giornata nel migliore dei modi e nel primo tempo c´è anche riuscita con il gol di Alessandro Gelli che pareggia il primo vantaggio ospite, e quello di Luca Gelli che porta addirittura in vantaggio i piombinesi che avevano in vasca una squadra con molti giovani all´esordio in questa serie. Firenze riesce a pareggiare in chiusura di tempo e nel secondo e terzo non lascia scampo ai piombinesi che sbagliano in attacco e vengono assediati da continue controfughe concluse in rete. Il pesante passivo viene arginato dal portiere Nizzoli che riesce in alcuni casi a stoppare il tiro a colpo sicuro degli attaccanti che si trova di fronte. La SNP è in balìa degli avversari ed è sfortunata in tutte le sue conclusioni a rete, anche un rigore non viene trasformato. Il momento nero viene spezzato da Tiziano Iodice che realizza la terza ed ultima rete per Piombino che inizia con una pesante sconfitta il torneo.
Da segnalare l´esordio in Serie C del neo pallanuotista Federico Lami, del rientrante Enrico Cinieri, del nuovo arrivo, proprio dall´Argentario, Michael Alessandroni, e del buon apporto dei giovani Camerini, Micheletti e Gottini che già avevano giocato qualche minuto nella scorsa stagione e che saranno ancor più presenti in questa. Prima panchina in "C" anche per l´allenatore delle squadre giovanili Michele Bozzola.

Formazione: Nizzoli, Camerini, Lami F., Gottini, Iodice (1), Perillo, Micheletti, Alessandroni, Gelli L. cap.(1), Cinieri, Gelli A.(1), Tavarnesi. SNP - Firenze PN 3 - 13 (2-2)(0-4)(0-5)(1-2)



Fonte: S.R.
david papi 08-03-2013
PALLANUOTO SERIE C - INIZIO DI CAMPIONATO DIFFICILE
Nel Campionato FIN di Serie C di pallanuoto, la Società Nuoto Piombino ha iniziato con una partita molto dura da affrontare, in una situazione ancor più complicata. Gli avversari del Firenze pallanuoto, che dovevano militare in Serie B quest’anno, erano i meno adatti per la prima del torneo che è stata giocata a Porto Santo Stefano in vasca da 33 metri, in quella che sarà la piscina in cui la SNP giocherà i suoi appuntamenti casalinghi.
In più la SNP aveva alcuni squalificati dal campionato scorso, infatti nell’ultima ininfluente partita tutta la panchina piombinese è stata espulsa da una bizzarra quanto insolita scelta arbitrale che ha privato il portiere Lami, il difensore Chia (comunque infortunato), il centro boa Grilli ed il coach Ercolini (mai espulso in una carriera più che ventennale) di essere presenti in acqua per esordire in questa stagione.
La squadra ha comunque provato ad affrontare questa prima giornata nel migliore dei modi e nel primo tempo c’è anche riuscita con il gol di Alessandro Gelli che pareggia il primo vantaggio ospite, e quello di Luca Gelli che porta addirittura in vantaggio i piombinesi che avevano in vasca una squadra con molti giovani all’esordio in questa serie. Firenze riesce a pareggiare in chiusura di tempo e nel secondo e terzo non lascia scampo ai piombinesi che sbagliano in attacco e vengono assediati da continue controfughe concluse in rete. Il pesante passivo viene arginato dal portiere Nizzoli che riesce in alcuni casi a stoppare il tiro a colpo sicuro degli attaccanti che si trova di fronte. La SNP è in balìa degli avversari ed è sfortunata in tutte le sue conclusioni a rete, anche un rigore non viene trasformato. Il momento nero viene spezzato da Tiziano Iodice che realizza la terza ed ultima rete per Piombino che inizia con una pesante sconfitta il torneo.
Da segnalare l’esordio in Serie C del neo pallanuotista Federico Lami, del rientrante Enrico Cinieri, del nuovo arrivo, proprio dall’Argentario, Michael Alessandroni, e del buon apporto dei giovani Camerini, Micheletti e Gottini che già avevano giocato qualche minuto nella scorsa stagione e che saranno ancor più presenti in questa. Prima panchina in “C” anche per l’allenatore delle squadre giovanili Michele Bozzola.
Formazione: Nizzoli, Camerini, Lami F., Gottini, Iodice (1), Perillo, Micheletti, Alessandroni, Gelli L. cap.(1), Cinieri, Gelli A.(1), Tavarnesi.
SNP â€" Firenze PN 3 â€" 13 (2-2)(0-4)(0-5)(1-2)
Nella foto: Luca Gelli



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
365052

sei il visitatore numero
26291

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio