04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

PALLANUOTO SERIE C: DUE OTTIME PRESTAZIONI PER LA SNP

06-06-2012 23:07 - NEWS GENERICHE
La squadra di Federico Ercolini ha giocato la quarta e quinta giornata in casa nella piscina Camalich a Livorno sfoderando due grandi partite nel campionato di Serie C di pallanuoto FIN.
Il primo impegno è stato contro il Locatelli Genova, unica squadra a vincere contro la capolista Sestri. L´andata fu a senso unico, i padroni di casa liguri vinsero senza grande impegno per 15 a 4. Questa era l´occasione attesa dai piombinesi per rifarsi di quella brutta sconfitta, in più contro la squadra che era a soli tre punti di distacco in classifica.
A pochi secondi dall´inizio il Locatelli va in gol facendo tornare alla mente i "fantasmi" dell´andata. Fortunatamente il pari di Alessandro Gelli è fulmineo e la squadra di casa si rianima. Segna anche Luca Gelli e dopo un minuto c´è il 3 a 1 del fratello Alessandro.
Nel secondo tempo sono molte le conclusioni sbagliate in attacco, ma la difesa tiene bene e blocca il forte centroboa avversario con gli ottimi interventi di Chia e F. Galeone. Alla fine del tempo si sblocca la situazione ancora grazie a Luca ed Ale Gelli ed un´altra rete avversaria, è 5 a 2.
Nel terzo tempo i liguri accorciano le distanze, ma Ale Gelli tiene ancora a -3 gli avversari. Negli ultimi minuti i genovesi si fanno minacciosi e recuperano due reti. Nel quarto parziale si lotta per metà tempo invano, poi la difesa piombinese commette un fallo da rigore, i liguri trasformano il tiro dai cinque metri benché intercettato da Lami, e riagganciano la SNP.
Da questo momento le azioni sono più concitate, ancora errori ma in superiorità numerica gli ospiti trovano il varco giusto per passare in vantaggio. La SNP non riesce ad impensierire più gli avversari e la partita si chiude così, il Locatelli ha rimontato proprio come è solita fare la nostra squadra che stavolta non è riuscita nell´impresa. Sfuma così l´aggancio del quinto posto.
SNP - Locatelli GE 6 - 7 (3-1)(2-1)(1-3)(0-2)
Formazione: Giacomo Lami, Gabriele Del Lungo, Francesco Galeone, Marco Resasco, Tiziano Iodice, Simone Chia, Alessandro Galeone, Leonardo Perillo, Luca Gelli (2), Gabriele Grilli cap., Alessandro Gelli (4), Matteo Tavarnesi, Vincenzo Nizzoli.

Nella giornata seguente, nulla di buono si prospettava per la SNP. L´avversario da incontrare ancora alla Camalich era l´Etruria Empoli, una delle tre pretendenti alla Serie B, attualmente seconda a pari merito con la NGM Firenze, a soli due punti dalla capolista Sestri. In più Empoli è la rivale storica della SNP di qualche anno fa ed all´andata, dopo tre tempi in equilibrio, ha ottenuto vittoria facile. La situazione della nostra squadra era abbastanza difficile per l´assenza di titolari e sostituti importanti che ha costretto ad una panchina più corta di due elementi.
Inoltre c´è stato un infortunio al portiere titolare prima del match, ma è riuscito comunque a giocare due tempi. Parte l´incontro e l´Etruria va subito in vantaggio, ma Tiziano Iodice trasforma un rigore subito dopo. Lo stesso Iodice raddoppia e dopo il pareggio avversario, Luca Gelli va in rete. Lo fa anche nel secondo tempo e porta un´incredula SNP al +2, Empoli accorcia le distanze ed i piombinesi lottano con tutte le loro forze per non farsi riprendere, con il portiere Lami cerca di non pensare alle sue difficoltà e con gli altri giocatori che cercano di non commettere errori e di non sprecare inutilmente energie, anche se vengono colpiti alcuni pali in attacco.
Il terzo tempo è ricco di gol, il portiere Nizzoli appena entrato subisce tre reti, l´ultima su rigore. Sembra che l´Etruria sia inarrestabile, ma un velenosissimo tiro da molto lontano di Simone Chia sorprende difesa e portiere ospiti. In soli nove secondi Empoli torna a +2, è un momento critico e Iodice segna il suo terzo gol e protesta credendo che sia annullato. Si tranquillizza subito dopo, aveva interpretato male il fischio di convalida dell´arbitro. La partita non è ancora chiusa, ma la SNP deve stringere i denti e faticare ancora tantissimo.
Nel quarto tempo si inizia con un altro rigore per gli ospiti. Vincenzo Nizzoli stavolta "ipnotizza" l´avversario ed intercetta il tiro, è una parata fondamentale, come lo saranno le successive. Infatti l´Etruria capisce che deve far presto a mettere il risultato al sicuro ma non riesce a fare il colpo. Nizzoli si supera, respinge e devia anche sui pali molti tiri, addirittura anche quelli a tu per tu con l´attaccante.
Negli ultimi tre minuti la palla si fa pesantissima, ogni gesto può portare a grossi rischi o ad una bella vittoria. Ci provano entrambe le squadre, l´ultimo possesso palla è proprio degli ospiti che però non riescono neanche a tirare, ostacolati dai piombinesi che alla fine esultano per un risultato impensabile alla vigilia, vista la forza avversaria e la propria condizione di difficoltà. Delusione e forte tristezza per gli empolesi che vedono allontanare pericolosamente Sestri e Firenze. Ma non è ancora finita, ci sono altre quattro partite in cui la SNP giocherà proprio contro le prime due, a partire dalla NGM a Firenze.
SNP - Etruria 7 - 7 (3-2)(1-1)(2-4)(1-0)
Formazione: Giacomo Lami, Francesco Galeone, Gabriele Del Lungo, Tiziano Iodice (3), Simone Chia (1), Alessandro Galeone, Leonardo Perillo, Luca Gelli (3), Gabriele Grilli cap., Matteo Tavarnesi, Vincenzo Nizzoli.
Nella foto. I ragazzi della "C"


Fonte: D.P.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi

[<<] [Luglio 2020] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Carta Etica dello Sport

Foto gallery

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI

ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010

Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI

EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO

Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...

Allenamento in Palestra

Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento

Corsi Nuoto Vasca Piccola

Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!

FACEBOOK & TWITTER

CHE TEMPO FA?

statistiche

totale visite
339897

sei il visitatore numero
25963

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account