28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

PALLANUOTO SERIE C: DUE SCONFITTE "POSITIVE"

18-05-2010 - NEWS GENERICHE
Prosegue il Campionato di serie C di pallanuoto che ha iniziato il girone di ritorno. Per la squadra della Società Nuoto Piombino allenata da Federico Ercolini gli ultimi due impegni (penultima di andata e prima di ritorno) hanno portato a due sconfitte che però hanno dato segnali positivi soprattutto nell´ultima partita giocata. Andando per ordine nell´ottava giornata la SNP ha incontrato in casa (ovvero nella piscina di Porto S.Stefano) i genovesi dell´U.S.Locatelli, squadra di centro classifica. La partita inizia con gli ospiti in vantaggio per 0 a 2 nel primo tempo in cui la SNP non sfrutta due superiorità. Nel secondo parziale i genovesi continuano a segnare e verso la fine del tempo finalmente per i padroni di casa rompe il ghiaccio Chia con una rete. Il parziale è scoraggiante, dopo due minuti del terzo tempo è 1 a 6 ma in pochi secondi Luca Gelli ed Alessandro Galeone fanno due gol che sorprendono il Locatelli. Dopo due minuti ancora il mancino Ale Galeone va a bersaglio e la SNP sembra riaprire la partita arrivando a -2. Gli ospiti vanno ancora a segno ma ad inizio quarto tempo Alessandro Gelli riporta avanti Piombino. La partita è aperta ma proprio in questo momento cruciale la squadra di casa scompare letteralmente dal gioco lasciando segnare sei volte in tre minuti il Locatelli. Questi inspiegabili minuti condannano la SNP ad una pesante sconfitta che non era certo meritata fino alla metà dell´ultimo tempo. L´ultimo gol è segnato ancora da Chia.
Formazione: Lami, Giannini, F.Galeone, Noferi, Iodice, Chia (2), A.Galeone (2), Grilli cap., L.Gelli (1), Bozzola, A.Gelli (1), Tavarnesi.
SNP - U.S.Locatelli 6-16 (0-2)(1-3)(3-2)(2-9)

Dopo il turno di riposo nella nona ed ultima giornata di andata, la SNP torna a giocare a Porto S.Stefano contro il C.N.Sestri che in classifica è a ridosso delle prime. La partita di andata fu una catastrofe per i piombinesi che subirono il passivo più pesante del torneo. Questo incontro di ritorno ha un´altra storia, Piombino parte sicura dei suoi mezzi anche se è senza due mancini fondamentali e con un giocatore in meno in panchina oltre al secondo portiere. Il primo gol del match è di Luca Gelli, dopo due minuti il Sestri pareggia ma solo su rigore. Nell´ultimo minuto va in gol anche Alessandro Gelli ed ancora suo fratello Luca con una rovesciata imparabile, è 3 ad 1 per la SNP. L´allenatore avversario è furibondo ed inveisce contro i suoi giocatori, forse è perché all´andata il primo tempo lo aveva vinto 4 a 0...Le urla in questo caso servono a qualcosa, nel secondo tempo Sestri sfrutta al 100% le tre superiorità numeriche che ottiene, la SNP va in rete con Ale Gelli ma è raggiunta sul 4 a 4 e si va al terzo tempo. Dopo venti secondi di gioco ancora un´espulsione favorisce gli ospiti che compiono il sorpasso. Poco dopo un fallo in attacco fischiato alla SNP regala la controfuga ai liguri che segnano il +2. Un minuto di follia annulla tutto il duro lavoro fatto dalla SNP per controllare la partita. Nel terzo tempo non accade più nulla di significativo, una rarissima controfuga piombinese porta a tu per tu con il portiere Luca Gelli che dopo alcune finte tira a colpo sicuro ma il suo tiro è respinto miracolosamente. L´ultimo tempo inizia con il +3 del Sestri e la SNP continua a non sfruttare le sue superiorità numeriche. Ad uomini pari Luca Gelli riesce a segnare la sua terza rete, mancano tre minuti alla fine e qualcosa si può ancora fare. Purtroppo il portiere avversario fa ancora la differenza con ottime parate che tengono al sicuro il risultato, gli ospiti segnano l´ultimo gol su rigore e la SNP non concretizza le ultime due superiorità numeriche a disposizione. E´ un´altra sconfitta, ma in una partita combattuta fino alla fine e non subita dal primo secondo. Giocando così la SNP può sperare di abbandonare l´ultimo posto in classifica, ma non deve cedere la concentrazione neanche per un minuto, perché in questo campionato anche un solo minuto di disattenzione non perdona.
Formazione: Lami, Tavarnesi, F.Galeone, Cominotto, Iodice, Chia, Noferi, Grilli cap., L.Gelli (3), Donati, A.Gelli (2), Maggiolini.
SNP - C.N.Sestri 5-8 (3-1)(1-3)(0-2)(1-2)


D.P.

Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
361458

sei il visitatore numero
26233

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio