21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > PALLANUOTO

PALLANUOTO SERIE C: IMPORTANTE PAREGGIO NEL DERBY CON LA PALLANUOTO LIVORNO

18-05-2013 07:05 - PALLANUOTO
Il finale del girone di andata del campionato FIN di Serie C di pallanuoto è stato molto duro per la Società Nuoto Piombino. La forza delle squadre avversarie più blasonate ed il momento no del gruppo piombinese che ha subìto assenze rilevanti, ha portato ad una serie di quattro sconfitte che non hanno comunque cambiato il posto in classifica sopra la zona retrocessione. La Sportiva Sturla di Genova che ha vinto tutti gli incontri, il G.S. Aragno di Genova, l´Azzurra Prato e la Firenze Pallanuoto hanno avuto vita facile contro la squadra piombinese che non aveva la giusta forza per battersi al meglio.

Riepilogando velocemente questi incontri, in casa a Porto Santo Stefano contro la Sturla i ragazzi di Ercolini hanno resistito un tempo contro i liguri che poi hanno condotto l´incontro fino al 3 a 12 finale. In acqua per la SNP i portieri G. Lami e Nizzoli, Camerini, F. Lami, Gottini, Iodice (1), Perillo, Del Lungo, Alessandroni, L. Gelli (1), Grilli cap., A. Gelli (1), Tavarnesi.
A Genova in casa dell´Aragno lo scorso anno fu pareggio, stavolta i padroni di casa hanno messo subito in chiaro la loro voglia di vincere staccando subito la SNP in formazione rimaneggiata che ha giocato con G. Lami e Nizzoli, Camerini, F. Lami (1), Gottini, Iodice, Perillo, Del Lungo, Alessandroni (1), L. Gelli (3), Grilli cap., per l´11 a 5 conclusivo.
A Porto Santo Stefano contro Prato arriva la sconfitta più pesante (6-21), proprio contro la squadra che negli ultimi anni ha avuto la SNP come suo incubo peggiore. I piombinesi prestano il fianco alle contro fughe avversarie dall´inizio e non c´è niente da fare per replicare. Sono scesi in acqua G. Lami e Nizzoli, Camerini (1), F. Lami, Gottini, Iodice, Perillo (2), Del Lungo, Alessandroni (1), L. Gelli (2), Grilli cap., Micheletti, Tavarnesi.
Nella prima giornata di ritorno in casa della Firenze Pallanuoto da segnalare finalmente il rientro di Simone Chia dopo un grave infortunio lo scorso anno. La partita segue l´andamento delle ultime, i padroni di casa volano via da subito ed amministrano vincendo 14 a 4. Per la SNP hanno giocato G. Lami e Nizzoli, Gottini, F. Lami (1), Perillo (2), Iodice, Chia, Del Lungo, Alessandroni (1), L. Gelli, Grilli cap., Micheletti, Tavarnesi.

L´ultimo incontro disputato in casa è stato il "derby" con la Pallanuoto Livorno, partita cruciale per il campionato delle due squadre. Nell´andata Piombino era riuscita ad espugnare la vasca labronica, in questo periodo la situazione è più difficile. La SNP inizia bene con il doppio vantaggio di Alessandro Gelli e Simone Chia, proprio i due giocatori ritrovati dopo un periodo non proprio roseo. Livorno accorcia le distanze ma ancora Chia mette in rete la palla. A questo punto c´è il blackout della SNP che addirittura è sorpassata dagli avversari che riescono a condurre per tutto il terzo tempo ed oltre. Michael Alessandroni tiene in corsa Piombino con una bella doppietta che realizza nella sua piscina davanti ai suoi tifosi, ma non basta e gli ospiti vanno a +3 all´inizio dell´ultimo tempo. Il destino dei piombinesi sembra segnato, ma come ai vecchi tempi, quando nessuno se l´aspetta, la squadra di Ercolini raccoglie le ultime forze mentali e fisiche per costruire l´impossibile. In tre minuti stampa un clamoroso parziale di 4 a 0 sugli avversari, autori del sorpasso con due doppiette sono Leonardo Perillo, altro giocatore di casa, ed il mai domo Ale Gelli che ritorna ad essere il goleador della sua squadra.
È l´ultimo minuto e Livorno con furbizia tenta il tutto per tutto, si procura un rigore che realizza. Piombino è costretta a giocare con un uomo in meno e gli ultimi secondi dell´incontro non portano novità. Si chiude con un 9 a 9 che scontenta le due squadre che avevano entrambe assaporato il gusto della vittoria, ma che avvantaggia Piombino nella corsa alla salvezza che la vede ancora tre punti più su di Livorno.

DAVID PAPI


SNP - PN Livorno 9 - 9 (2-1)(1-3)(2-3)(4-2)

Formazione: Giacomo Lami, Daniele Gottini, Federico Lami, Leonardo Perillo (2), Tiziano Iodice, Simone Chia (2), Marco Resasco, Michael Alessandroni (2), Luca Gelli, Gabriele Grilli cap., Alessandro Gelli (3), Matteo Tavarnesi, Vincenzo Nizzoli.


Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi

[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Carta Etica dello Sport

Foto gallery

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!

FACEBOOK & TWITTER

CHE TEMPO FA?

statistiche

totale visite
357619

sei il visitatore numero
26181

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio