02 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > PALLANUOTO

PALLANUOTO SERIE C: IMPORTANTISSIMO SUCCESSO CON L´A.N CERTALDO (14 - 12)

02-06-2013 07:14 - PALLANUOTO
Nella quarta giornata di ritorno del Campionato FIN Serie C di pallanuoto, i ragazzi di Federico Ercolini hanno affrontato l´A.N.Certaldo nella vasca di Porto Santo Stefano. Questo incontro aveva una validità quasi fondamentale per la permanenza della Soc. Nuoto Piombino in questo campionato, visto che i prossimi incontri saranno con le squadre di alta classifica e quindi difficilmente battibili.

La partita inizia leggermente in salita per i piombinesi, Certaldo va in vantaggio e conduce il gioco, la SNP riesce a pareggiare prima della fine del tempo con Simone Chia.
Nel secondo gli ospiti beneficiano di un rigore che viene trasformato, pareggia Luca Gelli, ma in due minuti Certaldo segna con facilità una serie di ben quattro reti e la reazione della SNP c´è solo a fine tempo con un altro bel gol di Luca Gelli. Nulla è perduto, ma la preoccupazione serpeggia nelle file piombinesi.
Ancora Luca Gelli suona la carica per i suoi nel terzo tempo segnando la rete del -2, un rigore per la SNP lo trasforma Alessandro Gelli, ma gli avversari creano un altro mini-break mettendo in difficoltà la squadra di casa, proprio nel momento in cui il difensore Chia è costretto a stare gran parte del match in panchina a causa di due espulsioni consecutive. Ci pensa ancora Luca Gelli, molto efficace dalla posizione di centro boa, a tener alte le quote di Piombino in questa partita con il suo quarto centro. Allo scadere fa alzare in piedi il gol di Gabriele Del Lungo da posizione difficile, il giocatore proveniente dall´Argentario finalmente segna nella sua piscina e riporta i piombinesi a -1.
L´ultimo tempo inizia con il pareggio di Del Lungo, ma la gioia dell´aggancio dura pochi istanti. Il nostro portiere Nizzoli, alternato tra i pali con il titolare Giacomo Lami, subisce un rigore ed i piombinesi sono costretti a recuperare ancora una volta! Passano pochi secondi per la terza rete dell´ispirato Del Lungo, vera spina nel fianco degli avversari in novanta secondi di fuoco. La difesa lavora bene ed in attacco la SNP guadagna un rigore ineccepibile che si incarica di trasformare Tiziano Iodice, è il primo vantaggio per Piombino in tutto l´incontro in un momento molto delicato. Luca Gelli con un altro funambolismo dei suoi arriva a cinque reti personali e fa prendere ossigeno fondamentale alla sua squadra. Il capitano Gabriele Grilli lottando come sempre a centro boa riesce a girarsi verso la porta lasciando alle spalle il suo marcatore che lo blocca, è rigore sacrosanto. Stavolta non lascia l´impegno del tiro ad altri e fa centro dai cinque metri per il +3 della SNP.
Il vantaggio porta un attimo di rilassamento tra i piombinesi e Certaldo se ne accorge recuperando con due gol consecutivi. I padroni di casa però non hanno più intenzione di farsi riprendere e con la rete di Ale Gelli prendono l´allungo decisivo per portarsi alla vittoria. La partita comunque rimane molto combattuta ed i colpi di scena si susseguono, come in occasione del quattordicesimo gol piombinese di Marco Resasco che tira verso la porta e la deviazione di un difensore mette fuori causa portiere e difesa. I tre punti sono saldamente in mano piombinese e l´ultimo gol ospite realizzato mentre suona la sirena finale è ormai ininfluente. Questa vittoria non salva matematicamente la SNP, ma la porta in una situazione molto vantaggiosa per la permanenza in C.

DAVID PAPI

SNP - A.N. Certaldo 14 - 12 (1-1)(2-5)(4-2)(7-4)

Formazione: Giacomo Lami, Daniele Gottini, Federico Lami, Gabriele Del Lungo (3), Tiziano Iodice (1), Simone Chia (1), Marco Resasco (1), Michael Alessandroni, Luca Gelli (5), Gabriele Grilli cap. (1), Alessandro Gelli (2), Matteo Tavarnesi, Vincenzo Nizzoli.




Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Dicembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
365164

sei il visitatore numero
26295

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio