27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > PALLANUOTO

PALLANUOTO SERIE C - LA SNP CHIUDE ALLA GRANDE IL SUO CAMPIONATO (AZZURRA NUOTO PRATO - SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO = 9 - 9)

10-07-2013 22:38 - PALLANUOTO
LA SQUADRA DELLA SERIE C
Ultima giornata del campionato Serie C di pallanuoto FIN per la Società Nuoto Piombino con un entusiasmante pareggio nella piscina di Prato.

La squadra allenata da Federico Ercolini ha giocato in trasferta contro l´Azzurra Prato, l´unica formazione che in quest´anno ha dato quindici gol di scarto ai piombinesi nel match di andata.

Negli ultimi anni questa è stata la partita sentita come un derby dalle due squadre e Piombino ha sempre avuto la meglio, a parte l´ultima occasione. In questo caso però c´è stata più tranquillità, aria di vacanza nelle due formazioni, entrambe con molti giovani (nella SNP ha esordito Alessio Silvestri in C).

Inizia l´incontro, equilibrio tra le due squadre, addirittura la SNP passa a condurre con un bel gol del bomber Alessandro Gelli, la difesa tiene e si va al secondo tempo con un certo stupore degli ospiti. Continua la famiglia Gelli, stavolta è Luca a fare gol, raddoppio piombinese! La SNP sfrutta una superiorità numerica e va sull´1 a 3 con Leonardo Perillo, anche Prato non crede ai suoi occhi, nessuno avrebbe pensato ad un risultato così, seppure parziale. I padroni di casa si scrollano lo stupore e pareggiano alla metà della partita.

Inizia il terzo tempo, la SNP avanza con un gran gol di Simone Chia che centra l´angolino da lontano. Prato pareggia, ma in quarantacinque secondi ancora Chia segna una doppietta che piega le gambe agli avversari. E pensare che ad inizio campionato Simone non sapeva se poteva ancora giocare a pallanuoto per un grave infortunio, adesso detta legge in difesa ed anche in attacco!!!
L´Azzurra accorcia le distanze ma Ale Gelli e Leo Perillo mostrano ancora il loro valore in avanti e portano la SNP ad un rassicurante +3 a fine parziale. All´inizio dell´ultimo tempo è ancora Piombino a segnare con il suo capitano Gabriele Grilli, più di quaranta anni, sempre a lottare a centro boa ed a fare gol, un importantissimo gol. Per la SNP sembra un sogno, per l´Azzurra il vecchio incubo di sempre. Negli ultimi tre minuti i padroni di casa prendono forza, perdere così è davvero troppo per loro. Iniziano una furibonda rimonta, a loro va tutto bene, a Piombino no, sia in attacco che in difesa. A mezzo minuto dalla fine Prato trova un insperato pareggio, gli ultimi secondi sono concitati ma non ci sono più gol, forse il pareggio è il risultato più giusto. La SNP, già salva, conquista l´ultimo punto del torneo allungando sulle inseguitrici e finendo in bellezza con in acqua i suoi giocatori più rappresentativi e con i giovani più promettenti per il futuro.

Forse è il segno del cambio generazionale, speriamo di no, almeno non ancora. Ma le difficoltà per i giocatori più grandi, oltre alla fatica di questo sport, è quello di giocare questo campionato sempre in trasferta di sabato (anche le partite "casalinghe" vengono giocate nella piscina di Porto Santo Stefano), con problemi per chi lavora, e nel periodo più complicato per gli studenti che devono prepararsi agli esami e per quelli che devono iniziare i lavori stagionali che coincidono con le ultime partite di campionato. Anche per questi motivi il futuro di questa squadra è incerto, come ancora sconosciuto il campionato che andrà a disputare nella prossima stagione, dovranno essere valutati molti aspetti nonostante la salvezza ottenuta in Serie C. L´unica cosa certa è che a settembre ripartiranno preparazione ed allenamenti, sperando di avere ancora la "vecchia guardia" all´opera insieme ai nostri giovani promettenti. Intanto congratulazioni a tutti i partecipanti a questa bella e difficile stagione, conclusa nel modo più degno. BRAVI!!!

David Papi

Azzurra - SNP 9 - 9 (0-1)(3-2)(2-5)(4-1)

Formazione: Giacomo Lami, Federico Bellino, Davide Florelli, Daniele Gottini, Tiziano Iodice, Simone Chia (3), Leonardo Perillo (2), Alessio Silvestri, Luca Gelli (1), Gabriele Grilli cap. (1), Alessandro Gelli (2), Matteo Tavarnesi, Marco Resasco.


Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
364693

sei il visitatore numero
26289

utenti online
1


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio