28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

PALLANUOTO SERIE C: LA SNP NON RIESCE A RIMANERE IN SERIE C

15-07-2010 - NEWS GENERICHE
Il difficile campionato di Serie C che la Società Nuoto Piombino ha affrontato nella stagione appena trascorsa è finito con la retrocessione per la squadra bianco-blu. Gli ultimi risultati negativi ed i contemporanei risultati positivi per le squadre che lottavano per salvarsi non hanno dato scampo alla SNP. All´inizio non erano molte le speranze di rimanere in questa serie, ma con l´andare del tempo si è capito che non era proprio una missione impossibile. C´è da dire che la squadra piombinese è stata costretta ad affrontare le partite casalinghe nella piscina da 33 metri di Porto Santo Stefano per incompatibilità del proprio impianto e quindi è sempre mancata la tifoseria (a Porto S.Stefano non esiste la gradinata) ed è stato come giocare sempre in trasferta con i viaggi e le scomodità che ne sono conseguite. In più l´inesperienza in questa serie è pesata molto all´inizio con gli avversari che dilagavano senza problemi nelle prime giornate. Sono arrivati i primi punti e la consapevolezza di "esserci", di poter affrontare tutte le altre squadre senza timore e con la possibilità di vincere. Ma la fortuna non ha mai aiutato la squadra della SNP ed anche quando ha giocato bene e combattuto alla pari con gli avversari fino all´ultimo, c´è sempre qualcosa che è andato storto, qualche disattenzione di troppo, infortuni e squalifiche per elementi estremamente utili alla squadra, ed una serie di piccoli episodi in momenti fondamentali che non sono stati a favore della SNP. Le ultime due partite sono state giocate in trasferta, la settima giornata di ritorno contro la Pallanuoto Livorno. L´incontro è iniziato male con i nostri giocatori che hanno commesso troppi falli da espulsione nel primo tempo regalando la possibilità ai livornesi di giocare in superiorità numerica. Il primo parziale si chiude sul 7 a 2 e la partita non ha più molta storia, per la SNP segnano Iodice su rigore e Grilli. Nel secondo tempo la SNP reagisce e rimonta sui livornesi, dal 9-3 si passa al 10-7 con le reti di Alessandro e Francesco Galeone, di Alessandro Gelli e la doppietta di suo fratello Luca. Nel terzo tempo la gara cambia di nuovo completamente e la SNP affonda con il parziale di 6-0. Nell´ultimo tempo segnano ancora Iodice ed Alessandro Gelli due volte, questa sconfitta ed i risultati delle altre partite portano la SNP alla retrocessione, infatti il Benfica Viareggio che è la squadra più "a tiro" per la SNP con tre punti di vantaggio, va a pareggiare con l´insolito punteggio di 3 a 3 con Rapallo, vincitore del torneo, e si salva matematicamente.
Formazione: Gaggiolini, Noferi, F.Galeone (1), Cominotto, Iodice (2), Giannini, A.Galeone (1), Grilli cap.(1), L.Gelli (2), Tavarnesi, A.Gelli (3).
PN Livorno - SNP 21-10 (7-2)(3-5)(6-0)(5-3)

L´ultima partita in Serie C per i nostri è stata contro l´U.S. Locatelli a Genova. Nella nostra formazione solo otto giocatori, quindi un solo cambio a disposizione per una partita difficile in vasca da 33 metri, ma ormai priva di significato per le sorti del campionato. Finisce 9 a 7 per i padroni di casa, per la SNP segnano solo i fratelli Gelli con un poker di Alessandro ed una tripletta di Luca. Nella prossima stagione la SNP ripartirà dalla serie della Promozione, a meno di nuovi sviluppi che potrebbero portare alla nascita di un girone di Serie C solamente toscano in cui la SNP potrebbe prendere parte.

D.P.

Nella foto: il capocannoniere piombinese Ale Gelli.


Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
361410

sei il visitatore numero
26233

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio