22 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > PALLANUOTO

PALLANUOTO SERIE C; SCONFITTA CONTRO LA PRIMA DEL CAMPIONATO

07-06-2013 07:23 - PALLANUOTO
Il torneo di pallanuoto di Serie C è alle battute conclusive, la Società Nuoto Piombino guidata da Federico Ercolini è ormai salva dalla retrocessione e si appresta a giocare le ultime giornate senza eccessive pretese. La terzultima partita si è svolta a Genova, subito dopo l´incontro "clou" della "B" tra Crocera Genova e Dinamica Torino , i nostri ragazzi si sono trovati in mezzo ad un tifo da stadio ed un finale accesissimo tra le due squadre che hanno lottato per la vittoria fino all´ultimo secondo.

Finita la partita e passati indenni tra giocatori festanti ed altri non proprio allegri e tranquilli, i piombinesi hanno potuto concentrarsi sul duro impegno contro i padroni di casa della Sportiva Sturla, squadra proveniente dalla Serie B in cui è già pronta a tornare. L´impegno improbo per i nostri era reso più difficile dalle molte assenze di titolari ed Ercolini è stato costretto a schierare una giovanissima formazione con alcuni Under 17 ed un dirigente, arrivando a soli undici giocatori in rosa sui tredici consentiti. L´aspettativa della squadra era quella di non essere travolta dai forti avversari, ma con poca speranza.
Infatti passano solo venti secondi per vedere il vantaggio dei genovesi, che però non continuano la serie. Anzi, è proprio la SNP con Luca Gelli ad acciuffare un sorprendente pareggio che viene difeso dai nostri per qualche minuto. Alla fine della prima frazione la Sturla forza il gioco e segna due volte.
Nel secondo tempo ancora Luca Gelli segna per i piombinesi ma Genova prende il largo. Grande impegno per i nostri giovani, sin da subito sono schierati in acqua dal coach Ercolini, esordio immediato quindi per Mormina, Corti Fratto, Pavin, Florelli, Bellino. Il loro sforzo è notevole ed a tratti riescono a tener testa agli avversari che schierano anche loro una formazione abbastanza giovane ma molto esperta. Ed è proprio la furbizia, l´estro e la rapidità degli avversari che impressiona i nostri esordienti, oltre la forza fisica.
Nel terzo tempo la Sturla prosegue comunque il suo cammino, la SNP si procura un tiro di rigore che i "senatori" lasciano battere ad un giovane. Purtroppo anche per lui vale la "maledizione" sui rigori che quest´anno ha colpito i piombinesi, il tiro molto potente rimbalza sull´acqua e passa addirittura sopra la traversa in un angolo in cui il portiere non sarebbe arrivato. Si continua ed a fine terzo tempo arriva finalmente la terza rete del difensore Simone Chia molto bravo a cogliere lo spiraglio giusto.
L´ultima frazione è ancora per i padroni di casa, ma a pochi secondi dalla fine l´ennesimo tiro dei nostri giovani fa finalmente centro. È Davide Florelli che ci prova dalla distanza con un tiro insidioso, i difensori sfiorano la palla che però non si ferma e va dritta in rete per la gioia di tutta la squadra e dei piombinesi presenti. Per la SNP era una sconfitta annunciata, ma grazie alla determinazione dei giocatori presenti non è stata una disfatta, ma una sconfitta onorevole con buoni segnali per il futuro. Non sarà facile per questa squadra che va comunque avanti nonostante le molte difficoltà che incontra nella sua attività, in primis quella di dover giocare da alcuni anni in trasferta anche le partite casalinghe danneggiando sia i giocatori, la società e soprattutto la tifoseria privata dello spettacolo emozionante sempre dato dai ragazzi della SNP.

DAVID PAPI


S. Sturla - SNP 14 - 4 (3-1)(4-1)(4-1)(3-1)

Formazione: Giacomo Lami, Etrusco Corti Fratto, Giulio Mormina, Daniele Gottini, Federico Bellino, Simone Chia (1), David Papi, Davide Florelli (1), Luca Gelli (2), Gabriele Grilli cap., Matteo Pavin. All. Federico Ercolini.


Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
357757

sei il visitatore numero
26181

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio