28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

PALLANUOTO SERIE C: SNP, PRIMO PUNTO CONQUISTATO IN ACQUA LIGURE

13-06-2012 23:12 - NEWS GENERICHE
Altre due giornate di campionato per la squadra di pallanuoto di "Ghigo" Ercolini che gioca in Serie C. Nella sesta giornata di ritorno, la Società Nuoto Piombino ha giocato in trasferta contro la NGM Firenze, formazione seconda in classifica per due punti dietro Sestri. Per la caratura dell´avversario, la SNP doveva essere al completo ed in forma per riuscire a racimolare punti, ma purtroppo mancavano alcuni titolari ed anche in questo caso la panchina aveva assenti.
Nonostante la situazione avversa, i piombinesi ci hanno provato e nel primo tempo hanno pareggiato ben due volte il vantaggio fiorentino con una doppietta di Simone Chia. Nel secondo tempo Firenze parte forte, ma nei primi minuti la SNP tiene andando in rete con due giocatori provenienti da Porto Santo Stefano, Leonardo Perillo e Gabriele Del Lungo. Segna anche il rientrante Alessandro Gelli, ma la NGM va a +3 e nel terzo tempo nonostante un altro gol per Chia e Gelli, la SNP perde contatti e difensori fondamentali per accumulo di falli gravi e la partita è chiusa.
Nel quarto tempo i padroni di casa usufruiscono anche di un rigore, i piombinesi non hanno più forze e non riescono a segnare, la sconfitta è inevitabile ma non crea minimamente problemi di classifica.

NGM Firenze - SNP 18 - 7 (4-2)(4-3)(5-2)(5-0)
Formazione: Giacomo Lami, Edoardo Cheli, Daniele Gottini, Gabriele Del Lungo (1), Tiziano Iodice, Simone Chia (3), Leonardo Perillo (1), Gabriele Grilli cap., Alessandro Gelli (2), Matteo Tavarnesi, Vincenzo Nizzoli.

Nella settima giornata di ritorno la SNP ha giocato ancora in trasferta a Genova contro il G.S. Aragno. Ercolini ha avuto a disposizione una formazione ridottissima, proprio contro la squadra ligure che all´andata ci beffò per un gol.
I ragazzi piombinesi quando sono in difficoltà, riescono a dare più del massimo ed in questa trasferta hanno dimostrato ancora una volta questa capacità. Il primo tempo è avaro di eventi, nessuna espulsione e solo due gol (il primo su rigore) per l´Aragno in formazione completa. Nel secondo tempo tre espulsioni non vengono sfruttate da entrambe le squadre che però lottano duramente. Un solo gol stavolta piombinese, è un grande Leonardo Perillo che gonfia la rete avversaria.
Nel terzo parziale fa il suo esordio in questo campionato il centro boa Tommaso Camerini, intanto Luca Gelli pareggia sfruttando fulmineamente una superiorità numerica per la SNP. Gli ultimi tre minuti di gioco riservano però brutte sorprese per gli ospiti, i liguri vanno a segno tre volte, ma nell´ultimo secondo il tiro della disperazione di Alessandro Gelli si trasforma nel "gol dell´anno". L´importanza di questa rete da quasi metà campo sarà fondamentale. Nel quarto tempo Aragno scatta ancora in avanti, ma la SNP stremata dalla fatica non si placa ed in quarantacinque secondi un monumentale Simone Chia, che lascia per un po´ le vesti del difensore, ed un altro "gioco di prestigio" di Ale Gelli portano la SNP a -1.
I genovesi segnano ancora e mancano tre minuti e mezzo alla fine. Piombino è cinica e trasforma durante una superiorità numerica con Luca Gelli, ancora battaglia ed a poco più di un minuto dal termine Chia fa gol per il 7 a 7. Negli ultimi sessanta secondi due time out, tre cambi di fronte e tre espulsioni contro i nostri difensori, due negli ultimi cinque secondi riducendo la SNP a quattro giocatori ed il portiere, non bastano agli avversari. Questi cinque leoni non fanno neanche tirare i padroni di casa, la SNP raggiunge un altro pareggio che vale come tre vittorie, è il primo punto della sua storia conquistato in Liguria, questa è una grande squadra!
G.S. Aragno - SNP 7 - 7 (2-0)(0-1)(3-2)(2-4)
Formazione: Giacomo Lami, Tommaso Camerini, Daniele Gottini, Simone Chia (2), Alessandro Galeone, Leonardo Perillo (1), Luca Gelli (2), Gabriele Grilli cap., Alessandro Gelli (2), Matteo Tavarnesi.


Fonte: D.P.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
358513

sei il visitatore numero
26187

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio