23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > PALLANUOTO

PALLANUOTO UNDER 17: LA SNP SCONFITTA IN CASA DALLA RARI NANTES ARGENTARIO NEL CAMPIONATO FIN (9 - 19)

18-03-2013 22:21 - PALLANUOTO

Nello scontro al vertice di domenica 17 marzo la Rari Nantes Argentario ha dimostrato in modo chiaro ed inequivocabile di essere la regina di questo campionato, e con un risultato che non lascia spazio a nessun dubbio ha travolto l´unica squadra in grado di ostacolarla, la SNP. E sì che i nostri ragazzi si erano preparati molto, sia sul piano tecnico che sul piano emotivo a giocare questa partita come se fosse "la partita", sicuri del sostegno del loro pubblico e della loro società...ma le cose non sono andate come si sperava: solo nel primo tempo i nostri giocatori sono riusciti a tener testa all´avversario chiudendo sotto di un solo goal ; dopo, la partita ha preso una piega che ha travolto tutte le nostre speranze. I 9 goals fatti dai nostri ragazzi più con l´orgoglio che con la certezza di poter cambiare il risultato , non hanno mai preoccupato i nostri avversari che hanno continuato a incrementare il proprio vantaggio minuto dopo minuto.
Nelle parole del nostro capitano ALESSIO SILVESTRI, tutta la rabbia e lo sconforto per non aver saputo reagire con più determinazione: "ERANO FORTI, MA NOI DOVEVAMO VENDERE CARA LA NOSTRA PELLE". Un´assunzione di responsabilità dura da parte di un ragazzo che ha contribuito fin dall´inizio a creare questo gruppo. Classe 96, detto " la piovra" , dietro uno sguardo timido che confonde solo chi non lo conosce, nasconde una grande ironia che questa settimana aveva contagiato un po´ tutti. Per i suoi compagni, un risolutore, uno a cui affidare la palla quando sei in difficoltà. Insieme a MATTEO BARTOLI e a MATTEO PISTOLESI, ha fatto crescere questa formazione arricchendola di personalità diverse ma complementari che in questi ultimi giorni avevano eccitato gli animi. BARTOLI, detto "TP", è l´anima giocosa del gruppo. Sempre disponibile allo scherzo, in acqua è un autentico lottatore: generoso e mai stanco gioca in più ruoli che lo vedono sempre e comunque dare il massimo. PISTOLESI, detto "IL PISTO", è la persona che vorresti incontrare quando stai per iniziare un cammino sconosciuto: non c´è nuovo giocatore che non abbia ricevuto da lui un complimento per un´azione ben riuscita o una parola di incoraggiamento per un errore. Tutti i più piccoli conoscono il suo nome per la sua capacità di renderli partecipi. Sulle spalle di questi tre giocatori che rappresentano le colonne portanti di questa squadra, questa settimana gravava il compito di portare a casa un risultato già sulla carta molto difficile. Ma a volte il successo sta nel percorso e non nella meta ...e quindi a questi ragazzi dico "BRAVI" per lo spirito con il quale avete affrontato la preparazione a questa sfida difficile, per aver tenuto alto il livello di partecipazione del pubblico, per avere l´umiltà di imparare soprattutto dalle sconfitte.

M.G.

CONVOCATI E MARCATORI: SILVESTRI 4, BELLINO 2, CRISTIANI 1, BARTOLI 1, MARIANI 1, CORTIFRATTO, FLORELLI, SISI, PISTOLESI, GIUNTINI, PAVIN.

PORTIERE: FRANCINI

ALLENATORE: MICHELE BOZZOLA



Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
361027

sei il visitatore numero
26227

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio