31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

PALLANUOTO UNDER 20: SNP, LO SCOPPIETTANTE ESORDIO FINISCE IN PARITA´

21-12-2011 17:29 - NEWS GENERICHE

Quando una partita finisce così, dopo una serie infinita di emozioni e colpi di scena fino a l´ultimo secondo, gioia e rammarico si fondono insieme e non esiste nessuno che le può quantificare per capire quale delle due ha prevalso, proprio come tra la Società Nuoto Piombino ed il Nuoto Livorno che hanno finito il loro incontro come lo hanno iniziato, con la "X".

Questo primo appuntamento del Campionato Under 20 FIN di pallanuoto si è giocato a Piombino ed i ragazzi guidati da Michele Bozzola e Federico Ercolini hanno iniziato bene ma sono stati subito costretti ad inseguire la forte squadra livornese.
Alla doppietta di Giannini ed ai gol di Camerini e Cheli, all´esordio assoluto nella pallanuoto dopo una "vita" di nuoto, gli avversari hanno risposto con cinque reti chiudendo in vantaggio il primo parziale. Nel secondo la SNP agguanta due volte il pareggio con Giannini su rigore e Camerini, la nostra difesa annulla ben quattro superiorità numeriche ma Cheli e Filippini si caricano presto di troppi falli gravi. Sul finire del tempo i livornesi colpiscono duro e vanno a +2.
Terza frazione e la SNP risale ancora con fatica, Camerini e la doppietta di Giannini (un rigore) portano al pareggio, ma un altro scellerato finale di tempo rilancia il Nuoto Livorno a +3. L´ultimo riposo fa bene ai padroni di casa che tornano in acqua come una furia, su controfuga Giannini conquista e trasforma il suo terzo rigore portando il conto a 12 pari dopo le realizzazioni di Camerini e del nuovo acquisto Del Lungo proveniente dall´Argentario Nuoto alla prima con i colori SNP.
Con i "soliti noti" Camerini e Giannini la SNP va addirittura a +2 realizzando un parziale di 5 a 0 in soli due minuti. I livornesi sono frastornati da questa sonora batosta, ma non è ancora finita. Dopo una serie di superiorità sprecate da entrambe le parti, Livorno arriva al pareggio. La SNP non molla ed ancora un passaggio a centro boa dà la possibilità a Camerini di tirare a colpo sicuro per il nuovo vantaggio dei padroni di casa, manca ancora 1´30" alla fine. Nell´ultimo minuto Piombino ha la possibilità di gestire il possesso palla, ma lo spreca ben due volte, troppo. A pochi secondi dalla fine un tiro dei livornesi viene respinto, la palla però ricade in mano ad un attaccante che la spara immediatamente in rete.
E´ il pareggio a quattro secondi dalla fine. La SNP si prepara al "tiro della disperazione" dalla propria metà campo, la porta dei livornesi è difesa dal portiere e ben tre difensori. Si incarica del tiro Giannini, la sua parabola sorpassa tutta la squadra avversaria e si stampa sulla traversa, il rumore dello "schiaffo" della palla sul palo si fonde con il suono della sirena finale. Un attimo di gelo colpisce tutti i presenti, gelo di rammarico e gelo di scampato pericolo, un punto per uno e tutti a casa senza capire se essere felici o no, probabilmente è giusto così per due squadre che si sono affrontate lealmente e senza scrupoli.
Bravi tutti, per i nostri i portieri Bisoli e Nizzoli, proveniente anche lui dall´Argentario Nuoto ed alla "prima" con la SNP, Giannoni che ha tenuto la difesa e guidato l´attacco, Mugnaini, Filippini, Bianchi ed Ullo sempre pronti ad aiutare i portieri in difesa ed a servire gli attaccanti provando anche qualche tiro insidioso, Micheletti spina nel fianco dell´attacco avversario, messo fuori causa troppo presto dalle espulsioni, Bellino che dalla "vecchia" Under 15 ha vissuto assieme ai compagni di squadra, seppur senza entrare in acqua, una partita che sarà difficile dimenticare.

SNP - Nuoto Livorno 15 - 15 (4-5)(2-3)(3-4)(6-3)

SNP: Niccolò Bisoli, Tommaso Camerini (6), Daniele Giannini cap. (7), Edoardo Cheli (1), Andrea Giannoni, Leonardo Mugnaini, Emanuele Filippini, Gabriele Del Lungo (1), Gabriele Bianchi, Giacomo Micheletti, Dario Ullo, Federico Bellino, Vincenzo Nizzoli.




Fonte: D.P.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
361761

sei il visitatore numero
26239

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio