27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

PALLANUOTO UNDER 20: "TREDICI GLADIATORI" ESPUGNANO CAMAIORE!!

10-03-2010 - NEWS GENERICHE
Inizia in questo modo il commento di Michele Bozzola su facebook, costretto a vivere la partita, dei suoi ragazzi, per telefono a causa della concomitanza dell´Under 15! Ed è effettivamente andata così, una vera battaglia. La partita era iniziata in grande stile e determinazione da parte dei nostri atleti, con dei punteggi intermedi di relativa tranquilità (1-4 1° tempo)(4 - 7 2°)(6 - 10 3°), quando, all´inizio del quarto tempo, viene espulso con un rosso un nostro giocatore per fallo di reazione ed inizia il calvario! Oltre quattro minuti, giocati in sei, a difendersi su tutti i palloni. Il Benfica, in superiorità numerica si fortifica psicologicamente ed incalza segnando tre reti. A due minuti dalla fine siamo dunque 10 a 9 per noi. Ed ecco la grinta e la voglia di vincere che torna tra le nostre fila con uno stupendo gol da fuori che ci riporta a due lunghezze. Rientra il settimo uomo ma contemporaneamente i nostri avversari segnano il decimo gol riportandosi a -1. L´ultimo minuto è da cardiopalma, ma i ragazzi non demordano e la "battaglia" volge finalmente al termine. Una preziosa e meritata vittoria che ci riporta in vetta alla classifica, a pari merito con il Livorno (battuto la scorsa settimana in casa, proprio dal Benfica), ma con una partita ancora da recuperare! Bravi ragazzi, davvero bravi. Alla via così. S.R.

--------------- La cronaca dell´incontro -------------------------

Sesta giornata, prima del girone di ritorno nel Campionato Regionale FIN Under 20 di pallanuoto ed i ragazzi allenati da Michele Bozzola sono tornati a vincere e per poco sono tornati in testa alla classifica, ma per esserci davvero devono recuperare e vincere la quinta giornata che è stata rinviata. Questa partita giocata a Camaiore contro il Benfica Pallanuoto stata una partita che è iniziata in modo facile e si è trasformata in un incubo per un episodio. Andando per ordine, il primo tempo è senza storia, uno dopo l´altro i gol piombinesi aumentano, segna Cominotto, poi Giannini ed il capitano Francesco Galeone fa doppietta in un minuto. All´inizio del secondo tempo si scatena Cominotto che copia Galeone ed anche lui segna due volte in un minuto. Il parziale è schiacciante per i padroni di casa, la Società Nuoto Piombino è avanti per 1 a 6. Il tempo finisce in parità con il gol di Daniele Osigli. Anche il terzo tempo è travolgente da parte dei nostri nei due minuti iniziali con un rigore trasformato da Galeone, poi c´è il secondo gol di Giannini e di un ispirato Osigli. Sul finale alcune espulsioni caratterizzano la partita e ne approfitta il Benfica per accorciare le distanze. L´ultimo tempo inizia con un +4 per i piombinesi che possono amministrare il gioco. Dopo due minuti accade l´episodio che cambierà la situazione, Camerini viene espulso definitivamente per fallo di brutalità. Una valutazione esagerata solo perché dopo un´azione di gioco il nostro centroboa si è avvicinato con viso minaccioso ad un avversario ma senza alcun contatto. Per quattro minuti la SNP è costretta a giocare con un uomo in meno ed il Benfica inizia un assedio che lo porta a -1. Con la squadra sempre con l´uomo in meno, Piombino prova ad attaccare e Cominotto pesca il jolly siglando il suo quarto gol in questo match, rete importantissima del +2 a due minuti dalla fine. Pochi secondi dopo accorcia ancora le distanze il Benfica ma non succederà più nulla da segnalare, solo due time out e scambi di fronte senza pericoli. La SNP riesce così a sconfiggere la squadra che nella giornata precedente aveva addirittura sconfitto la capolista Pallanuoto Livorno. Formazione: Giacomo Lami, Tommaso Camerini, Francesco Galeone cap.(3), Andrea Cominotto (4), Daniele Giannini (2), Francesco Ridi, Gabriele Colli, Nicola Popolla, Daniele Osigli (2), Matteo Donati, Federico Noferi, Leonardo Ferrari, Dario Ullo.
Benfica Pallanuoto - SNP 10-11 (1-4)(3-3)(2-3)(4-1)
D.P.


Fonte: S.R.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
364678

sei il visitatore numero
26289

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio