23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > NEWS GENERICHE

PALLANUOTO: WEEKEND NERO PER LA SNP

28-02-2012 12:09 - NEWS GENERICHE
Nel triplice impegno in cui la Società Nuoto Piombino ha preso parte con le sue squadre di pallanuoto, c´è stata una battuta d´arresto che ha coinvolto le formazioni Under 17, Under 20 e Serie C.

In ordine cronologico la SNP ha affrontato la forte Futura Prato in trasferta, avversario di caratura superiore, rimediando una sonora sconfitta. I ragazzi di Michele Bozzola hanno potuto fare ben poco per arginare lo strapotere pratese. Per i piombinesi il gol della bandiera è stato realizzato da Bartoli.
Formazione: Francini, Cristiani, Corti Fratto, Florelli, Sisi, Pistolesi, Bellino, Giuntini, Gottini cap., Mariani, Mormina, Pavin, Bartoli (1). Futura - SNP 25-1

Sempre in trasferta, la SNP ha giocato in Serie C contro il G.S. Locatelli Genova nella prestigiosa piscina di Sori, in cui gioca il Pro Recco campione d´Italia, gran parte degli azzurri e delle azzurre della nazionale e la Champions League. In questo importante contesto la squadra di Federico Ercolini non è riuscita a contrastare dall´inizio gli ottimi avversari, nonostante il repentino vantaggio di Alessandro Gelli su rigore. I genovesi hanno risposto subito con tre azioni fulminee e tre gol che hanno piegato le gambe ai nostri. Alessandro Gelli accorcia le distanze ancora su rigore, ma la squadra sbaglia molto le conclusioni a rete ed il Locatelli ne approfitta per mettere a distanza gli ospiti. Disastrosa la percentuale piombinese in superiorità numerica, dal 5-2 del primo tempo si passa al 7-2 a metà partita. Nel terzo tempo Giannini e Perillo realizzano due reti, ma il Locatelli dilaga e nel quarto tempo non subirà neanche un gol. La SNP non è riuscita a reagire come sa, la sconfitta ci poteva stare, ma la squadra doveva rimanere più a lungo in partita.
Formazione: Lami, Giannini (1), A. Galeone, Del Lungo, Iodice, Cheli, Nizzoli, Perillo (1), L. Gelli, Grilli cap., A. Gelli (2), Tavarnesi, Resasco.
Locatelli - SNP 15-4 (5-2)(2-0)(4-2)(4-0)

L´unica partita in casa è per la Under 20 di Ercolini e Bozzola contro l´A.N. Certaldo nella quarta di campionato. In questo campionato l´equilibrio tra le partecipanti è pressoché alla pari, anche questo incontro lo ha dimostrato appieno. L´avvio non è esaltante, i nostri non difendono forte e soprattutto sbagliano spesso le conclusioni in attacco.
Giannini realizza l´unica rete del primo tempo ma sbaglia occasioni facili, i compagni di squadra fanno altrettanto e Certaldo approfitta e va a +2. La solita "malidezione" della superiorità numerica colpisce anche la nostra Under 20, le situazioni più facili per fare gol non vengono minimamente sfruttate. Giannini fa doppietta ma Certaldo è a +3 dopo due tempi e fortunatamente Nizzoli riesce a parare anche un rigore.
Un´impennata d´orgoglio colpisce la nostra squadra, è l´ora di recuperare, Camerini da centro boa riesce finalmente a realizzare dopo un´infinità di tentativi bloccati. Giannini fa altri due gol, uno su rigore. L´aggancio è quasi completato e si va all´ultimo tempo, ma ci sono Cheli e Del Lungo già fuori per tre falli gravi. Dalla possibilità di pareggiare, la SNP passa al baratro, Certaldo va in fuga con il massimo vantaggio +4 ed a tre minuti dal termine la SNP sembra spacciata.
Nel giro di quarantanove secondi scatta l´ennesimo "Giannini-show" il mancino segna tre volte in tutti i modi, dalla controfuga al tiro di potenza a quello di precisione, non sembra vero ma ad un minuto dalla fine la SNP è sotto di un solo gol. Un´altra rimonta sembra completata, l´attacco avversario viene fermato, ma l´ultima e più importante azione piombinese si perde nel nulla. La partita finisce con la "melina" di Certaldo che attende così la fine scatenando l´ira piombinese, è comunque troppo tardi per recriminare, la sconfitta è inevitabile.
Formazione: Bisoli, Camerini (1), Giannini (8), Cheli, Giannoni, Mugnaini, Filippini, Del Lungo, Bianchi, Micheletti, Bartoli, Gottini, Nizzoli.
SNP - Certaldo 9-10 (1-3)(2-3)(3-1)(3-3)

Nella terza giornata sempre in Under 20, la SNP ha affrontato in trasferta l´A.N.Viareggio, l´attuale capoclassifica. La SNP inizia bene con un rigore bloccato agli avversari che però vanno due volte in vantaggio, "Edo" Cheli segna il momentaneo pareggio della SNP. Nel secondo tempo Giannini segna su rigore ma Viareggio vola a +3. Nel terzo tempo ancora Giannini e Camerini riportano avanti la SNP che recupera un po´, all´inizio dell´ultimo quarto i padroni di casa vanno ancora a +3. La SNP non si dà per vinta, Giannini e Gottini fanno i gol che portano vicini al pareggio quando mancano sei minuti da giocare. La partita però finisce qui, l´equilibrio si spezza a favore dei viareggini che fanno altri tre gol.
Formazione: Bisoli, Camerini (1), Giannini (3), Cheli (1), Mugnaini, Filippini, Del Lungo, Bianchi, Micheletti, Silvestri, Gottini (1), Nizzoli.
A.N.Viareggio - SNP 10-6 (2-1)(3-1)(1-2)(4-2)


Fonte: D.P.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Carta Etica dello Sport
Foto gallery
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.
PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016
Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI
ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010
Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI
EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO
Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...
Allenamento in Palestra
Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento
Corsi Nuoto Vasca Piccola
Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!
FACEBOOK & TWITTER
CHE TEMPO FA?
statistiche
totale visite
361027

sei il visitatore numero
26227

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio