21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > NUOTO

Regionali FIN della Categoria

16-03-2016 17:49 - NUOTO
La stagione agonistica del gruppo Categoria del nuoto Piombino è entrata nel vivo con i campionati regionali invernali.
Nei due weekend del 27/28 Febbraio e 5/6 Marzo si sono tenuti nella piscina Bastia di Livorno i campionati di nuoto in vasca per le categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior, che ha visto scendere in acqua i migliori nuotatori toscani per gli anni dal 2003 in poi per le femmine e dal 2002 per i maschi.
In quattro giorni di gare, divisi in otto turni gara, si sono affrontati tutte le società agonistiche della Toscana.
I partecipanti a questa edizione 2016 sono approdati alla competizione passando per tre fine settimana di prove Fin e numerosi meeting, validi anch´essi ai fini della qualificazione alle finali, iniziate a Novembre.
Con i nostri ragazzi, oltre ai colossi FiorentinaNuotoClub, Livorno Nuoto, Tirrenica Nuoto ed Esseci nuoto, si sono date battaglia per la conquista del primato anche le restanti trentacinque società del nuoto toscano.
La Società Nuoto Piombino ha partecipato a questa kermesse con la propria squadra agonistica raccogliendo ben 11 medaglie.
Lontani naturalmente dal poter competere nei numeri con società ben più grandi, formate da atleti provenienti anche da fuori regione o rappresentanti di più scuole agonistiche congiunte, la nostra società, che ha deciso di rappresentare da sola il movimento natatorio piombinese, si è distinta tra quelle di pari grandezza ed operato.
La categoria che ha centrato il miglior piazzamento in classifica è stata la Juniores, con gli atleti Canessa Viola, LaCandia Antonio, LaCandia Andrea e DeBonis Emanuele che si è piazzata al tredicesimo posto anche grazie alle medaglie di bronzo di Antonio nei 50 sul e nei 200 rana e di Andrea nei 50 e nei 100 rana e sostenuta da una qualità media di prestazioni veramente elevata.
Diciannovesima la categoria Cadetti rappresentata da Salvietti Riccardo, vincitore di un argento nei 50 Stile, con relativo tempo per i Criteria giovanili di Riccione, e di un bronzo nei 50 Farfalla, da Bianca Bastianini e La Candia Arianna.
La categoria ragazzi si è classificata al ventesimo posto grazie alle prestazioni di Mazzei Carlotta, Sara Gorini, Santo Giorgio, Pistolesi Cecilia, Belli Alessio, Generoso Francesco, Lippi Jacopo, trainata dalle medaglie di Berni Azzurra oro 100 rana, bronzo nei doppia distanza ed argento nei 50 stile e Feltrin Francesco argento nei 200 e bronzo nei 100 rana. Berni Azzurra ha ottenuto la sua prima qualificazione ai Criteria giovanili nei 50 stile andandosi ad aggiungere al già qualificato Andrea La Candia per le distanze dei 50 100 e 200 rana e a Salvietti Riccardo nei 50 stile.
La società vuol fare i complimenti agli allenatori Renzo Holzner e Dario Del Santo e a tutti gli atleti che hanno partecipato a questi campionati ; ai medagliati, a chi si è piazzato bene, a chi si è migliorato ed a chi ha difeso i colori del nuoto Piombino al massimo delle proprie possibilità.
Un incoraggiamento a non mollare ci sentiamo di farlo a coloro i quali non sono riusciti a qualificarsi agli invernali, sperando che la seconda parte di stagione li porti a raggiungere gli obiettivi preposti.


Fonte: C.B.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Eventi

[<<] [Settembre 2020] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Carta Etica dello Sport

Foto gallery

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO&PALLANUOTO) 2018/2019

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
Foto di Patrick Donati

Sezione in aggiornamento.

PRESENTAZIONE SQUADRE AGONISTICHE (NUOTO & PALLANUOTO) 2015/2016

Agonismo Nuoto & Pallanuoto
[]
FOTO DI PATRICK DONATI E GHIGO ERCOLINI

ONE DAY CON GIOVANNI FRANCESCHI - APRILE 2010

Agonismo Nuoto
[]
STAGE ALLA PISCINA MARCHINO BALESTRI

EUROPEI 2012: FESTA CON I VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO

Agonismo Nuoto
[]
GIORNATA DI SALUTI E RINGRAZIAMENTI DEDICATA A TUTTI I GIOVANI VOLONTARI DELLA SOCIETA´ NUOTO PIOMBINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, HANNO CONTRIBUITO ...

Allenamento in Palestra

Agonismo Pallanuoto
[]
Il grande Andrea alle prese con i pesi
Alcuni momenti di Allenamento

Corsi Nuoto Vasca Piccola

Scuola Nuoto
[]
Claudia al lavoro
Alcuni momenti di allegra confusione.... ma si stà imparando !!!

FACEBOOK & TWITTER

CHE TEMPO FA?

statistiche

totale visite
357580

sei il visitatore numero
26181

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio